Ronaldo show: doppietta del portoghese e 2 - 1 al primo tempo | Globalsport
Top

Ronaldo show: doppietta del portoghese e 2 - 1 al primo tempo

Il primo tempo della prima gara del mondiale fra Portogallo e Spagna finisce 2 a 1 per i portoghesi. Doppietta di Cr7 e gol di Diego Costa

Ronaldo show: doppietta del portoghese e 2 - 1 al primo tempo
Preroll

redazione Modifica articolo

15 Giugno 2018 - 19.14


ATF

Cristiano Ronaldo inizia col botto questo mondiale. Dopo appena 4′ di gioco Rocchi assegna un calcio di rigore al Portogallo, che il fuoriclasse del Real Madrid trasforma freddamente in rete. 
Reazione della Spagna dopo il vantaggio iniziale di Cr7, che con il solito tiki taka riesce a mettere alle corde i campioni uscenti di Francia 2016. Al 24′ è Diego Costa, centravanti dell’Atletico Madrid a rimettere i conti in pareggio. 
Ma al 44′ è ancora la stella dei blancos a portare avanti il Portogallo: controllo e tiro di sinistro dal limite dell’area, non di certo imparabile, ma de Gea la combina grossa e la palla finisce in rete. 

Stasera andrà in scena il primo big match del mondiale: il Portogallo, uscito vincitore dall’Europeo di Francia 2016, contro la Spagna, campione del Mondo nel 2010 e degli europei 2008 e 2012. Tanti i fuoriclasse che scenderanno in campo stasera,  da Cristiano Ronaldo, a Sergio Ramos, nella ricerca dei primi tre fondamentali punti delle due compagini.
Ramos ‘voltiamo pagina’, Hierro fiducioso 
-”Dobbiamo voltare pagina il prima possibile. Lopetegui è stato parte di questo Mondiale dalle qualificazioni. La Spagna deve essere superiore a qualsiasi cosa. Prima ci concentriamo sul mondiale meglio è”: così il capitano della Spagna, Sergio Ramos alla vigilia dell’esordio contro il Portogallo all’indomani del ‘terremoto’ che ha portato all’esonero del ct Julen Lopetegui ed alla nomina-lampo di Fernando Hierro. ”Fernando era la scelta migliore per sostituire Lopetegui – ha aggiunto Ramos – Fernando ci conosce molto bene. Speriamo di poter continuare i nostri sogni”. Hierro, alla sua prima conferenza da ct delle ”furie rosse” non si sbilancia più di tanto: ”dobbiamo rispettare il lavoro fatto in queste settimane – le sue parole – Domani affrontiamo la nazionale campione d’Europa, abbiamo molto rispetto per loro è una delle squadre più forti del mondo ma ho piena fiducia nella nostra squadra. Siamo in un buon momento, siamo preparati e sappiamo cosa vogliamo. Abbiamo tre finali e la prima è già domani – ha aggiunto Hierro – essere qui è un privilegio tutti dobbiamo divertirci, mettere passione e dare tutto. Cambiamenti? Saranno pochi – conclude – sarà una Spagna riconoscibile, che vuole giocare bene, non cambieremo”.
Santos ‘con Spagna un Clasico, conto su Ronaldo’ 
“Portogallo-Spagna è un classica del calcio, lo è storicamente, e sarà una sfida difficile per tutte e due. Loro hanno qualità enormi, ma noi ci siamo preparati bene e sappiamo cosa dovremo fare in campo”. Alla vigilia del confronto di Sochi, uno dei più attesi della prima fase dei Mondiali, il ct portoghese Fernando Santos esprime fiducia. “Gli spagnoli hanno schemi di gioco consolidati – dice ancora – che sicuramente non verranno alterati per via della vicenda Lopetegui. Ma noi siamo capaci di fare cose buone, e ci proveremo anche domani: la sfida sarà tra due squadre entrambe in grado di vincere”. Oltretutto il Portogallo è arrivato in Russia da campione d’Europa e forte del miglior calciatore del pianeta: “Cristiano Ronaldo – sottolinea Santos – è uno straordinario capitano e giocatore, e ha un’influenza enorme. Noi ci contiamo”.

Native

Articoli correlati