Russia a valanga: 5 a 0 all'Arabia Saudita | Globalsport
Top

Russia a valanga: 5 a 0 all'Arabia Saudita

Alle 17 a Mosca la Nazionale padrona di casa aprirà la ventunesima edizione dei Mondiali di calcio, affrontando l'Arabia Saudita

Russia a valanga: 5 a 0 all'Arabia Saudita
Preroll

redazione Modifica articolo

14 Giugno 2018 - 15.51


ATF

Il primo match dei Mondiali 2018 di Russia si conclude con una goleada del paese ospitante: la Russia travolge l’Arabia Saudita 5 a 0, in una partita che non ha mai avuto motivo di iniziare. Il primo gol del mondiale è di Gazinskiy, il vero mattatore della serata è Golovin, fantasista del Cska Mosca, che sforna due assist e si toglie anche la gioia del gol all’ultimo secondo.
I gol

  • Russia-Arabia Saudita 5-0: Golovin al 95′
    Russia-Arabia Saudita 4-0: Cheryshev al 91′
    Russia-Arabia Saudita 3-0: Dzyuba al 71′
  • Russia-Arabia Saudita 2-0: al 23′ Cheryshev 
    Russia-Arabia Saudita 1-0:al 12′ sblocca Gazinskiy per i padroni di casa
    Il presidente russo Vladimir Putin ha ufficialmente dato il via ai Mondiali di calcio di Russia 2018. “Sono felice di accogliervi nel leggendario stadio Luzhniki, benvenuti in Russia”, ha detto Putin accolto da una vera e propria ovazione dallo stadio. Il Luzhniki stadium ha dato il benvenuto al cantante britannico con un giro di applausi. Poi è iniziato il duetto con la soprano Aida Garifullina.
    Si parte: il Mondiale di Russia 2018 vedrà oggi alle 17 le prime due protagoniste in campo per il primo match della ventunesima edizione della competizione mondiale. I padroni di casa, guidati dal ct Stanislav Cherchesov, affronteranno l’Arabia Saudita di Juan Antonio Pizzi. 

Per la Russia l’attaccante di riferimento sarà il bomber del Krasnodar Fedor Smolov, in mediana da seguire Golovin del Cska, seguito dalla Juventus: una mezzala alla Nedved che piace molto a Marotta. Occhio ai gemelli Miranchuk, Aleksey e Anton, che hanno fatto benissimo nella Lokomotiv campione di Russia. Il primo è un attaccante, il secondo un regista.
L’Arabia Saudita sarà guidata dal più forte della squadra Al-Sahlawi, autore di 28 gol in 40 partite con la sua Nazionale. Fischio d’inizio fissato alle ore 17 allo stadio Luzhniki di Mosca.

Il tabellino:

Russia (4-2-3-1): Akinfeev; Fernandes, Kutepov, Ignasevich, Zhirkov; Gazinksiy, Zobnini; Samedov (64′ Kuziaev), Dzagoev (24′ Cheryshev), Golovin; Smolov.
Arabia Saudita (4-1-4-1): Al Muaiouf; Burayk, Hawsawi, O. Hawsawi, Al Shahrani; Otayf (64′ Al-Muwallad); Al-Dawsari, Al-Faraj, Al-Jassim, Al-Shehri; (72′ Babhir) Al-Sahlawi (85′ Asiri).
Arbitro: Pitana (Argentina).

Tv: Canale 5.

Native

Articoli correlati