Aprilia, Espargaro e Vinales presentano la nuova moto: "Pronti per il mondiale" | Globalsport
Top

Aprilia, Espargaro e Vinales presentano la nuova moto: "Pronti per il mondiale"

Lo storico marchio di Noale svela la sua livrea per il prossimo mondiale di Moto Gp, nel 30esimo anniversario del primo titolo mondiale.

Aprilia, Espargaro e Vinales presentano la nuova moto: "Pronti per il mondiale"
Preroll

redazione Modifica articolo

10 Febbraio 2022 - 11.56


ATF

Aprilia ha presentato la RS-GP, la nuova moto che gareggerà in Moto Gp a partire dal prossimo 6 marzo. Nel 30esimo anniversario del primo titolo mondiale, saranno Aleix Espargaro e Mavericks Vinales a guidare lo storico marchio italiano, insieme al collaudatore Lorenzo Savadori.

Dopo tanti anni insieme i miei non sono solo semplici meccanici e tecnici, ma sono davvero parte della mia famiglia – ha spiegato Espargaro – Gli anni passano ma ho ancora la stessa fame di quando ho iniziato: per i primi test ho scelto un casco con una grafica dedicata a tutti i primi podi Aprilia nelle varie categorie, compreso quello insieme a Silverstone. Mi sembra il modo giusto di iniziare la stagione e omaggiare la grande storia racing di questo marchio: l’obiettivo è di aggiungere altre immagini a questa gallery”.

«Dal primo momento in questa squadra ho capito di essere stato scelto per uno scopo, portare Aprilia in alto in MotoGP ed è l’obiettivo per cui tutti stiamo lavorando – ha continuato Vinales – Abbiamo avuto la grande opportunità di conoscerci in anticipo, disputando qualche gara insieme e iniziando a comprendere le reciproche esigenze e dovremo essere bravi a sfruttare a nostro favore questo vantaggio: sono molto soddisfatto del lavoro fatto dal reparto corse durante l’inverno ed ora non ci resta che dimostrare in pista i nostri progressi lavorando al meglio”

Native

Articoli correlati