Lewis Hamilton è guarito dal Covid19 e correrà ad Abu Dhabi | Globalsport
Top

Lewis Hamilton è guarito dal Covid19 e correrà ad Abu Dhabi

Hamilton sarà presente nell'ultimo Gp del mondiale. Il tampone del campione del mondo ha dato esito negativo.

Lewis Hamilton è guarito dal Covid19 e correrà ad Abu Dhabi
Preroll

Globalsport Modifica articolo

11 Dicembre 2020 - 17.06


ATF

Lewis Hamilton è guarito dal Covid-19 e sarà presente per l’ultimo Gp del Mondiale ad Abu Dhabi.
Il campione del mondo era risultato positivo il lunedì dopo il Gp del Bahrain e ha saltato il secondo appuntamento su quella pista.
A sostituirlo nella gara di Sakhir era stato George Russel.
Hamilton domenica tornerà sulla sua Mercedes e Russel alla Williams.
La bella notizia è arriva dal comunicato della Fia: “Lewis Hamilton ha superato un numero di test negativi per il Coronavirus. Ha completato i 10 giorni di quarantena in Bahrain ed era libero di lasciare il Paese, in accordo con le autorità sanitarie locali. Lewis è arrivato ad Abu Dhabi, dove ha ricevuto un altro test negativo. Come da protocollo FIA, il pilota è stato testato negativo in Bahrain e ad Abu Dhabi e avrà quindi garantito l’accesso al Paddock”.
E anche da una nota della Mercedes : “Lewis Hamilton tornerà al volante in questo fine settimana per il GP di Abu Dhabi. Lewis è stato testato negativo mercoledì, terminando il suo periodo di quarantena in Bahrain. E’ stato autorizzato a viaggiare ad Abu Dhabi il giovedì pomeriggio, dove è stato testato negativo al suo arrivo. Lewis ha anche completato i protocolli richiesti dalla FIA per entrare nel Paddock venerdì ed essere in grado di prendere parte al weekend di gara. George Russell tornerà alla Williams per l’ultimo GP della stagione”.

Native

Articoli correlati