Carlos Sainz: "Mio figlio prossimo pilota della Ferrari? Presto ci saranno novità" | Globalsport
Top

Carlos Sainz: "Mio figlio prossimo pilota della Ferrari? Presto ci saranno novità"

Il candidato forte alla sostituzione di Vettel in Ferrari è quello di Carlos Sainz Jr, e il padre, in una diretta Instagram non ha smentito l'ipotesi di poterlo vedere a bordo della Rossa

Carlos Sainz: "Mio figlio prossimo pilota della Ferrari? Presto ci saranno novità"
Preroll

Globalsport Modifica articolo

13 Maggio 2020 - 12.03


ATF

Il divorzio a fine stagione tra Sebastian Vettel e la Ferrari ha scosso il mondo della Formula 1 e dato il via a molti movimenti di mercato.
Tanti i nomi accostati al team di Maranello per la sostituzione del tedesco nel 2021, ma tutti danno in pole Carlos Sainz, pilota madrileno della McLaren e figlio del due volte campione del mondo di rally.
A parlare di questa ipotesi è proprio Sainz Senior in una diretta internet di Movistar.
“Posso dire poco e non voglio ingannare nessuno. E’ chiaro che le cose stanno accelerando e che i team non aspetteranno l’inizio della stagione perché non si sa nemmeno che Mondiale vedremo – spiega l’ex pilota nell’intervista riportata dal quotidiano catalano Mundo Deportivo -. Posso dire che Carlos è felice dove si trova e aggiungere che si stanno muovendo tante situazioni in maniera molto veloce, voglio pensare che presto si saprà qualcosa perché non possiamo fare i conti con queste indiscrezioni per altri due mesi. Sono momenti delicati e non posso aggiungere altro”
Di una cosa è sicuro il papà del pilota classe ’94: “Come padre vedo che la sua intenzione è quella di migliorare sempre, fare continui passi avanti, ma deve essere questa la filosofia di qualsiasi pilota e io posso solo incoraggiarlo a pensarla così”.

Tra gli altri nomi accostati al Cavallino, ci sarebbe anche Daniel Ricciardo,attuale pilota Renault e avvantaggiato dalla buona conoscenza della lingua italiana. 
Più defilata la candidatura di Giovinazzi, giovane pilota dell’Alfa Romeo, con alle spalle un solo anno di Formula 1.

Native

Articoli correlati