Motitalia: la copertina di aprile dedicata ai medici di prima linea

I veri eroi in questo periodo sono i medici, a sottolinearlo l’omaggio del mensile della federazione motociclistica italiana, Motitalia.

La copertina del mese di aprile

La copertina del mese di aprile

Globalsport 16 aprile 2020

In questo periodo di emergenza sanitaria i veri protagonisti sono i medici di prima linea che incessantemente lottano da mesi contro il Covid-19.


Così, per omaggiare gli eroi con la mascherina medica: infermieri, personale sanitario, volontari e Protezione Civile, Motitalia ha voluto rappresentare nella copertina di aprile le figure di Luca Lorini e Moreno Scevola, entrambi coinvolti nel mondo del motociclismo e impegnati in queste settimane a salvare vite.


Motitalia è disponibile online sul sito www.motitalia.it oppure scaricando l'app per dispositivi portatili.


Il sostegno all’emergenza Coronavirus non è mancato da parte di molti piloti che si sono resi protagonisti di un bel gesto partecipando alla campagna social del governo #Distantimauniti. 


Tra i volontari contro il Covid-19 troviamo Carlo Rivellini, il quale ha spiegato il Corso di primo soccorso per il motociclista offroad e Gianluca Nannelli che invece ha presentato la sua scuola dedicata ai giovanissimi. 


Mentre Massimiliano Perrella, motociclista globetrotter, ha fornito molti segreti per pianificare un viaggio, nella speranza di tornare a sfrecciare sulle due ruote.