Francesi in fuga dalla Croazia: Trieste sommersa dai turisti

Decine di famiglie francesi che stavano trascorrendo le vacanze in Croazia, hanno abbandonato il paese in vista dello scontro diretto

Mbappé e Modric

Mbappé e Modric

Redazione 15 luglio 2018

Trieste si è ritrovata improvvisamente sommersa quest’oggi da turisti francesi. Si tratta soprattutto di famiglie transalpine che si sono messe in “fuga” dalla vicina Croazia, dove stavano trascorrendo le vacanze estive. In vista dello scontro diretto nella finalissima di Russia 2018, hanno preferito abbandonare momentaneamente le coste croate.

"Questa mattina decine di famiglie francesi hanno chiesto informazioni all'Info point di piazza Unità a Trieste", racconta all'Ansa Michele Ciak, presidente della Pro Loco cittadina, che gestisce il servizio dedicato all'accoglienza dei turisti.
"Un numero più alto rispetto alla media quotidiana che ha destato la nostra curiosità. Quando abbiamo cominciato a chiedere agli utenti il motivo della loro gita in Italia, ci hanno raccontato che la loro era una gita di un giorno e che provenivano dalla vicina Croazia dove si trovavano in villeggiatura". La maggior parte, conclude Ciak, "Ha commentato sorridendo che era meglio seguire la partita in Italia".