Contratto fino al 2024 a 2,2 milioni di euro a stagione più bonus.
Lotito e Inzaghi hanno trovato l’accordo che sancisce la permanenza dell’allenatore piacentino sulla panchina biancoceleste.
LAZIO, INCONTRO TERMINATO A VILLA SAN SEBASTIANO
“Andiamo a cena”, così Simone #Inzaghi dopo l’incontro con #Lotito #Sportitalia#Sportitaliamercato pic.twitter.com/Dxa0srZpMh
— Sportitalia (@tvdellosport) May 26, 2021
La prossima sarà la sesta stagione per il tecnico alla guida della Lazio, con la quale quest’anno ha raggiunto il 6° posto in classifica in Serie A e gli ottavi di finale di Champions League, dove è stato eliminato dalla corrazzata del Bayern Monaco.
Secondo quanto detto da Matteo Petrucci di Sky, il tecnico avrebbe chiesto al presidente di non cedere nessun big, ma di cedere almeno altri 5 giocatori e di acquistare 5 nuovi innesti.
Il rinnovo con la squadra capitolina mette fine alle speranze dell’Inter di vedere Inzaghi sulla propria panchina, neroazzurri che giusto ieri hanno trovato l’accordo con Antonio Conte che ha rescisso il contratto.
Infatti, la scelta dell’allenatore si basava su queste 2 squadre, ma alla fine Lotito è riuscito a convincerlo a rimanere, costringendo l’Inter a virare in cerca di un altro sostituto.