Dall’Inghilterra: il City tenta Messi con un super contratto | Globalsport
Top

Dall’Inghilterra: il City tenta Messi con un super contratto

Lionel Messi è sempre più lontano dal Barcellona e la possibile destinazione rimane sempre il Manchester City del suo ex allenatore Pep Guardiola, fresco di rinnovo.

Dall’Inghilterra: il City tenta Messi con un super contratto
Preroll

Globalsport Modifica articolo

24 Novembre 2020 - 16.18


ATF

Continuano le speculazioni circa il futuro di Lionel Messi.
Il super rinnovo di Josep Guardiola, che prevede un contratto della durata di 10 anni con il Manchester City, potrebbe essere un indizio su quello che succederà in estate.
Ma non è finita qui, perché, oltre a questo, potrebbe esserci un accordo per poi continuare e terminare la carriera al New York City Football Club.
Secondo il ‘Times’ gli emiri che guidano il club hanno un piano dettagliato per il futuro del fuoriclasse argentino, destinato a diventare realtà quando da gennaio sarà possibile imbastire le trattative per il passaggio dell’argentino in Premier.
Il progetto prevede che Messi faccia qualche stagione a Manchester, per poi spostarsi in un campionato meno impegnativo, in un club gestito dalla stessa proprietà del City, quando l’età e la forma fisica cominceranno a incidere sul suo rendimento.
Le varie opzioni vanno dagli Stati Uniti (New York City Fc) all’Australia (Melbourne City) o perfino in Giappone (Yokohama Marinos).

 

Native

Articoli correlati