Inter: idea Gabriel Jesus per il dopo Lautaro | Globalsport
Top

Inter: idea Gabriel Jesus per il dopo Lautaro

I nerazzurri alla ricerca di un sostituto perl'imminente partenza dell'argentino

Inter: idea Gabriel Jesus per il dopo Lautaro
Preroll

Globalsport Modifica articolo

18 Giugno 2020 - 15.43


ATF

di Thomas Nigido

L’inter indossa un sorriso amaro, quello di chi sta vedendo sfuggire uno dei suoi più grandi talenti pescati negli ultimi anni verso la Catalogna, nonostante i probabili 111 milioni di euro della clausola rescissoria che saranno versati nelle casse nerazzurre.
Saranno proprio tutti questi soldi a far rialzare la testa all’Inter per tuffarsi a capo fitto nel mercato delle grandi alla ricerca di un bomber che non faccia rimpiangere El Toro.
La concorrenza delle big europee però mette fretta all’Inter che ha la necessità di trovare al più presto un nuovo compagno d’attacco per Lukaku.
Uno dei nomi caldi spuntati è quelli di Gabriel Jesus, dopo l’ufficialità di Timo Werner al Chelsea.
Il brasiliano, in forza al Manchester City, è un classe ’97 proprio come Lautaro e potrebbe essere ingolosito dall’opportunità di diventare il fulcro di un progetto importante come quello di Marotta e Zhang.
Gabruel Jesus, infatti, fa fatica a trovare spazio nel surreale attacco dei Citizens, chiuso dal Kun Aguero.
La sua valutazione si aggira intorno agli 80 milioni di euro e il suo ingaggio è ben superiore a quelli di Lautaro, cioè di 5 milioni netti a stagione.
Servirà dunque un notevolo sforzo economico da parte dei nerazzurri che però potranno contare sulla liquidità dell’eventuale partenza di Lautaro Martinez.

Native

Articoli correlati