Mertens all'Inter, trasferimento a un passo | Globalsport
Top

Mertens all'Inter, trasferimento a un passo

Accordo siglato dall'Inter per il calciatore belga del Napoli, che si libererà a parametro zero quest'estate non rinnovando il suo contratto.

Mertens all'Inter, trasferimento a un passo
Preroll

Globalsport Modifica articolo

16 Maggio 2020 - 11.50


ATF

Dries Mertens sarà il primo rinforzo per l’attacco dell’Inter a partire dalla prossima stagione.
Stando alle indiscrezioni dei principali quotidiani nazionali, l’accordo con il belga sarebbe cosa fatta, con Marotta e Ausilio (Amministratore Delegato e Direttore Sportivo dell’Inter) che avrebbero intensificato in questi giorni i contatti con i rappresentanti dell’ex Psv.
I nerazzurri avrebbero quindi superato la concorrenza del Chelsea e di alcuni club cinesi, proponendo all’attaccante un ingaggio da 5 milioni di euro a stagione per due anni, cifra superiore all’offerta fatta dal Napoli per rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.
Il belga percepirà inoltre un bonus al momento della firma sul contratto.
La situazione non è però ancora delineata, come riportato dal giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano: il belga che avrebbe cambiato più volte idea negli ultimi mesi, ma non sarebe ancora convinto di voler lasciare Napoli.
Con la situazione Lautaro Martinez ancora in bilico, l’Inter comincia a muoversi sul mercato: l’innesto di Mertens non andrà a colmare l’eventuale buco lasciato dall’argentino, ma porterà esperienza visto il probabile ritorno alla base di Sanchez alla conclusione del prestito dal Manchester United.

Native

Articoli correlati