Gotze e Pedro: offerte dall'Italia per svincolati di lusso | Globalsport
Top

Gotze e Pedro: offerte dall'Italia per svincolati di lusso

Calciatori a parametro zero che illuminano una finestra di mercato minacciata dalla crisi Covid-19

Gotze e Pedro: offerte dall'Italia per svincolati di lusso
Preroll

Globalsport Modifica articolo

26 Maggio 2020 - 19.27


ATF

di Thomas Nigido

Mertens, Pedro e Gotze, giocatori che sono stati all’apice del calcio europeo e mondiale ma che adesso stanno vivendo una parabola ascendente a causa dell’età che avanza, sono in scadenza con i loro club (rispettivamente Napoli, Chelsea e Borussia Dortmund ).
L’idea del parametro zero attira sempre di più i club che sono messi in difficoltà dall’emergenza Coronavirus e che avrebbero csì la possibilità di risparmiare sui cartellini dei giocatori.
Mertens è oggetto del desiderio dell’Inter che ha aperto un’aspra bagarre con la squadra partenopea a suon di rilanci per l’ingaggio del belga, ma la strada è ancora tutta da disegnare.
Pedro sembra, secondo quanto riportato da Fantacalcio, accostato alla Roma dato che Fonseca avrebbe chiesto un attaccante di lusso per ambire ai vertici della Serie A
Anche Gotze sembra piacere ad entrambe le squadre della capitale ma anche il Milan si è inserito per acquistare il giocatore che nel 2014 ha deciso la finale dei mondiali contro l’Argentina.
Sarà sicuramente un mercato in cui non pioveranno cifre da capogiro a cui ci siamo abituati negli ultimi anni.
La finestra estiva sarà l’opportunità per le squadre di valorizzare i propri talenti e di scambiare esuberi con nuove chance da sperimentare.
Serviranno anche ricambi validi per un calendario che non permetterà grandi turni di riposo, vista la ravvicinatezza tra la fine di questa stagione e l’inizio della prossima.
Per questo motivo, più che mai, i giocatori in scadenza di contratto divengono essenziali, permettendo ai bilanci delle squadre in difficoltà di respirare e riuscire a contenere i costi dei cartellini in fase di ascesa nell’ultimo decennio.

Native

Articoli correlati