Lazio, c'è l'accordo con Acerbi | Globalsport
Top

Lazio, c'è l'accordo con Acerbi

La società biancoceleste sembra aver individuato in Acerbi il sostituto ideale di de Vrij, accordo raggiunto col calciatore, si tratta con il Sassuolo

Lazio, c'è l'accordo con Acerbi
Preroll

redazione Modifica articolo

1 Giugno 2018 - 12.54


ATF

La Lazio sembra aver identificato l’erede di Stephan de Vrij, leader difensivo olandese accasatosi a fine campionato con l’Inter. L’identikit individuato da Tare e Inzaghi in Francesco Acerbi, roccioso centrale degli emiliani, un profilo che convince in pieno il tecnico biancoceleste: esperienza in serie A e garanzia di continuità (nel campionato appena terminato non è mai mancato), ha tutte le caratteristiche che servono per prendersi il posto lasciato libero.
Nel vertice andato in scena tra società e allenatore, il nome del difensore del Sassuolo ha ricoperto un ruolo di primo piano. Lotito e Tare sono intenzionati a fare sul serio, la trattativa è già partita. La Lazio punta a chiudere a 9-10 milioni, compromesso tra la prima offerta laziale (7 milioni) e la richiesta di 15 dei neroverdi. Nell’affare potrebbero rientrare alcune contropartite tecniche per abbassare il prezzo: Cataldi su tutti, ma anche Lombardi e Palombi. Sullo sfondo resta il Galatasaray, che accontenterebbe in toto le richieste della società emiliana, ma la Lazio confida nella volontà di Acerbi di arrivare a Roma. Potrebbe essere lui il primo innesto per Simone Inzaghi.

Native

Articoli correlati