Non è un periodo fortunato per il Milan, che deve fare i conti con una lunga lista di infortunati dopo la notizia dell’operazione del portiere Maignan (e il conseguente arrivo di Mirante dagli svincolati).
L’altro forfait riguarda Theo Hernandez, che è risultato positivo al Covid-19.
Questo il contenuto del comunicato rilasciato dal sito ufficiale rossonero: “Ac Milan comunica che Theo Hernández di rientro dalla Nazionale è risultato positivo ad un tampone effettuato a domicilio. Le autorità sanitarie competenti sono state informate e il calciatore sta bene”
La lista di giocatori indisponibili per Stefano Pioli si fa lunga: Plizzari, Maignan, Bakayoko, Krunic, Ibrahimovic, Florenzi, Calabria, Messias, Daniel Maldini, Hernandez. Un totale di 10 giocatori di cui i rossoneri dovranno fare a meno.
La notizia della positività di Theo Hernandez non è del tutto sorprendente: ricordiamo infatti che alla vigilia della finale di Uefa Nations League tra Spagna e Francia, Adrien Rabiot era stato trovato positivo al Covid, tanto da dover saltare la finale di San Siro.
Due i milanisti presenti: Mike Maignan, che oggi si opera al polso sinistro, e Theo Hernandez, appunto trovato positivo a un controllo nella giornata di mercoledì.