Il Psg vince il "derby degli emiri" col City, lo Sheriff affossa il Real Madrid: i risultati della Champions | Globalsport
Top

Il Psg vince il "derby degli emiri" col City, lo Sheriff affossa il Real Madrid: i risultati della Champions

La matricola moldava sbanca il Bernabeu vincendo 2-1, primo gol di Messi con la maglia dei francesi. Il Liverpool umilia il Porto

Il Psg vince il "derby degli emiri" col City, lo Sheriff affossa il Real Madrid: i risultati della Champions
Preroll

Globalsport Modifica articolo

29 Settembre 2021 - 01.31


ATF

Non solo il pareggio dell’Inter in Ucraina e la sconfitta del Milan all’ultimo respiro contro l’Atletico Madrid: il martedì di Champions è stato appassionante anche per le altre sfide.

La scena è tutta per l’impresa dei moldavi dello Sheriff a Madrid: con due successi in altrettante gare, la matricola nella competizione più prestigiosa vola in testa al girone dell’Inter.

Cinquina del Liverpool a Oporto, mentre Club Bruges e Borussia Dortmund hanno vinto contro Lipsia e Sporting. Alle 18.45 l’Ajax aveva superato il Besiktas.


Real Madrid-Sheriff 1-2 –
Impresa dello Sheriff a Madrid. Avanti, a sorpresa, gli ospiti moldavi, all’esordio assoluto in Champions League e ammessi alla fase a gironi dopo aver eliminato squadre come Stella Rossa e Dinamo Zagabria.

Primo tempo deciso dal colpo di testa dell’uzbeko Yakhsiboev. Nella ripresa il Real Madrid pareggia con un rigore di Benzema. Lo Sheriff non demorde: nel finale eurogol di Thill. Quella che nei pronostici post sorteggio doveva essere la squadra più debole in assoluto della competizione vola in testa al girone D. Brutta notizia per l’Inter.


Borussia Dortmund-Sporting Lisbona 1-0 –
Decisivo il gol di Malen: l’olandese, che segna su assist di Bellingham, regala al Borussia la vittoria ed il primato nel girone C, in coabitazione con l’Ajax. Due k.o. su due per i portoghesi.


Porto Liverpool 1-5 –
Cinquina del Liverpool a Oporto. Salah, prima, e Mane, poi, lanciano gli inglesi. Nella ripresa l’egiziano firma la doppietta. Il Porto accorcia con Taremi, prima dei due gol di Firmino: 1-5.


Lipsia-Bruges 1-2 –
Succede tutto nel primo tempo. Dopo aver incassato la rete di Nkunku, il Bruges ribalta la gara: i gol di Vanaken e Rits valgono aggancio e sorpasso.


Ajax-Besiktas 2-0 –
L’Ajax è in vetta al girone C a punteggio pieno, con 6 punti. La squadra di ten Hag indirizza la gara già nel primo tempo: dopo il palo di Antony, gli olandesi segnano con Berghuis e Haller. Seconda sconfitta di fila invece per i turchi.

Native

Articoli correlati