80′ espulsione Villareal! Fallo ingenuo di Capoue e secondo giallo estratto dal direttore di gara, che riporta in parità numerica il match dopo l’espulsione di Ceballos.
73′ goal dell’Arsenal! I Gunners hanno accociato le distanze in dieci uomini grazie al rigore siglato da Pepe, dopo l’espulsione rimediata da Ceballos.
Nicolas Pepe scores Arsenal’s first goal in the #UEL semi-final against Villarreal
Crucial away goal
Villarreal 2-1 Arsenal #VILARSpic.twitter.com/0T10YqnCBF
— Arsenal Best Goals & Videos (@AFCBestGoals) April 29, 2021
57′ espulsione Arsenal! Secondo giallo per Ceballos rimediato molto ingenuamente, costringendo i suoi a giocare in 10 per quasi trenta minuti.
29’ goal del Villareal! Il submarino amarillo ha trovato il raddoppio con Raul Albiol dagli sviluppi di calcio d’angolo: il difensore centrale ha saputo sfruttare nel modo migliore il colpo di testa impreciso di Gerard Moreno.
Villarreal score another goal to double their lead through Raul Albiol
Villarreal 2-0 Arsenal #UEL #VILARS pic.twitter.com/ufFb8CZKY3
— Arsenal Best Goals & Videos (@AFCBestGoals) April 29, 2021
5’ goal del Villareal! Gli uomini di Unai Emery sono riusciti a sbloccare subito la gara grazie alla rete di Manu Trigueros, battendo con freddezza Leno dopo esser stato servito in area da Chukwueze.
L’attesa del primo atto delle semifinali di Europa League tra Villareal ed Arsenal è terminata. Il submarino amarillo ha la possibilità di potersi vendicare dopo quella storica semifinale di Champions League del 2005/2006, in cui i Gunners eliminarono gli spagnoli tra i due match di andata e ritorno, con il tragico rigore di Riquelme che ancora ricordano dalle parti di Valencia. Questa sera alla guida del Villareal c’è Unai Emery, grande esperto di questa competizione, il quale è pronto a riprendersi la rivincita sul suo ex club dopo il periodo fallimentare a Londra.