Il Genoa batte lo Spezia e vede la salvezza: a Marassi il 2-0 è firmato Scamacca e Shomurodov | Globalsport
Top

Il Genoa batte lo Spezia e vede la salvezza: a Marassi il 2-0 è firmato Scamacca e Shomurodov

La squadra di Ballardini si porta a +8 dalla terzultima grazie alle reti siglate nella ripresa dai due giovani attaccanti. Spezia fermo a 33 e con la salvezza tutta ancora da conquistare

Il Genoa batte lo Spezia e vede la salvezza: a Marassi il 2-0 è firmato Scamacca e Shomurodov
Preroll

Globalsport Modifica articolo

24 Aprile 2021 - 17.07


ATF

Era uno scontro fondamentale ai fini della parte destra della classifica quello tra Genoa e Spezia, che si è giocato a partire dalle 15 a Marassi.

Lo ha vinto e il Genoa e lo ha fatto con il metodo Ballardini: tanta difesa e sfruttare le (poche occasioni offensive).

Finisce dunque 2-0 al Ferraris, in un match che si è deciso nella ripresa e che ha segnato il sorpasso del Genoa proprio sullo Spezia, una sorta di derby ligure.

Gli ospiti mettono in mostra il loro gioco offensivo gestendo il pallone per lunghi tratti della gara ma le occasioni migliori sono tutte di marca rossoblù.

Nel primo tempo, Destro fallisce una chiara occasione da gol in stile “Gialappa’s” e viene annullata una rete a Pandev con il Var.

Nella ripresa sono Scamacca e Shomurodov, entrambi subentrati, a segnare i due gol che decidono la partita: il primo al 62’, il secondo all’86’.

Genoa che si porta quindi a +8 dal Cagliari terzultimo e impegnato contro la Roma, mentre lo Spezia rimane ancora invischiato e fermo a quota 33, a +5 sui sardi.

Native

Articoli correlati