La Roma sorride: battuto il Bologna 1-0 | Globalsport
Top

La Roma sorride: battuto il Bologna 1-0

Una Roma cinica, nonostante vari cambi tra i titolari, trova i 3 punti all'Olimpico contro un buon Bologna. E ora testa all'Europa League

La Roma sorride: battuto il Bologna 1-0
Preroll

Globalsport Modifica articolo

11 Aprile 2021 - 20.30


ATF

Posticipo delle 18 della 30° giornata di Serie A che ha visto come protagoniste Roma e Bologna.

Padroni di casa senza vittorie nelle ultime tre partite di campionato, ma reduci dall’ottima vittoria nell’andata dei quarti di finale di Europa League contro l’Ajax.

Giallorossi che, proprio in vista del ritorno contro gli olandesi e nonostante le assenze per infortunio di Smalling, Kumbulla, El Shaarawy e Spinazzola, sono scesi in campo con una formazione rimaneggiata: ritorno dal primo minuto per Fazio ed esordio da titolare per lo statunitense Reynolds.

Bologna, a +12 dalla zona retrocessione, alla ricerca di 3 punti per aumentare il distacco dal Cagliari e per raggiungere un posto nella parte sinistra della classifica.

Primo tempo che ha visto un ottimo Bologna fare di più la partita rispetto alla Roma, con varie occasioni create e diversi tiri nello specchio della porta, ma che non è riuscito a trovare il gol grazie anche ad alcune buone parate di Mirante.

La più importante è arrivata al 19’: calcio d’angolo per i rossoblu, oggi in maglia nera, palla sul secondo palo dove Soriano colpisce troppo sicuro trovando la grande risposta del portiere giallorosso.

Nonostante la buona prestazione degli uomini di Mihajlovic, la Roma trova il gol al 43’, alla sua prima vera azione: palla lunga per Borja Mayoral, Danilo salta nel tentativo di anticipare l’attaccante spagnolo che però è bravo nel mandarlo a vuoto; uno contro uno con Skorupski, tocco sotto a saltare il portiere polacco e pallone appoggiato in porta.

A inizio secondo tempo il Bologna prova a inventare qualcosa, Mihajlovic inserisce in attacco Orsolini e Sansone; Fonseca risponde con i big presenti in panchina (da segnalare il ritorno in campo di Pastore) e la Roma sale in cattedra prendendo le redini della partita, sprecando anche varie occasioni per il 2-0.  

 

Nessun acuto in particolare nella seconda frazione di gioco e partita che termina 1-0.

Un Bologna troppo sprecone, nonostante il buon gioco dimostrato, sarà impegnato nel prossimo turno contro lo Spezia.

Roma brava a sfruttare la prima vera occasione da rete, ma soprattutto molto brava a gestire la partita per i restanti 45 minuti; ottimo segnale in vista della super-sfida contro l’Ajax, ma anche 3 punti fondamentali per la classifica; giallorossi attesi domenica prossima, stesso orario, a Torino contro i granata.

 

 

Native

Articoli correlati