Il Napoli domina e vince 3-0 sul Bologna riagganciando il Milan in cima alla classifica | Globalsport
Top

Il Napoli domina e vince 3-0 sul Bologna riagganciando il Milan in cima alla classifica

Il Napoli risponde per le rime al Milan con un'altra grande prestazione. Apre le danze Fabian Ruiz con un bellissimo gol da fuori area e poi Insigne trasforma due rigori ripagando la fiducia di Spalletti.

Il Napoli domina e vince 3-0 sul Bologna riagganciando il Milan in cima alla classifica
Preroll

Globalsport Modifica articolo

28 Ottobre 2021 - 19.48


ATF

È un Napoli troppo forte per il Bologna.
Un’altra partita dominata, un’altra prestazione difensiva perfetta con 0 tiri in porta concessi ad eccezione di un calcio di punizione battuto nel finale da Orsolini e che ha impegnato Ospina.
3-0 secco arrivato sì grazie a due rigori, ma soprattutto da un contrololo totale del gioco.
Difficile trvare un’insufficienza nelle file partenopee questa sera.
Napoli dunque di nuovo in cima alla classifica insieme al Milan a +7 dall’Inter terzo e che giocherà nella prossima giornata di campionato domenica alle 18 contro la Salernitana.
Prima però trasferta difficile in Europa League contro il Legia Varsavia.
Nel posticipo di lunedì invece il Bologna ospiterà il Cagliari.

2° TEMPO

La ripresa riparte come si era concluso il primo tempo, con il Napoli in attacco e pericoloso.

Subito un bellissimo scambio tra Elmas e Osimhen con il giocatore macedone che però a due passi non riesce ad anticipare l’uscita di Skorupski.

Il Bologna prova a reagire e arriva alla conclusione con Barrow che però calcia troppo a lato.

Ma sono sempre gli uomini di Spalletti a fare la partita, soprattutto grazie ad Osimhen.

Il nigerinao prima, al 58’, con una gran botta sfiora il palo e dopo due minuti, lottando in area contro De Silvestri e Mbaye, si procura un altro calcio di rigore che il suo capitano calcia in maniera identica a quello del primo tempo e fa 3-0.

Il Napoli domina il match e sfiora anche più volte il 4-0.

Al 73’ Anguissa da fuori area calcia benissimo e colpisce in pieno la traversa rischiando di trovare un eurogol, mentre nel finale ancora Osimhen su calcio d’angolo con un colpo di testa accarezza il palo.

1° TEMPO

Napoli avanti 2-0 al termine dei primi 45′ di gioco.
Prima frazione largamente dominata dai partenopei con il Bologna però sempre pronto a far male in ripartenza.
Prima conclusione in porta dei padroni di casa con Mario Rui al termine di una bellissima azione nello stretto, il tiro però è facile per Skorupski.
Poco dopo i rossoblù, oggi in maglia gialla, pasticciano con uno schema su punizione dalla trequarti regalando il contropiede agli avversari.
Osimhen serve Insigne che dentro l’area, costretto a spostarsi il pallone sul sinistro, tenta il pallonetto facilmente intercettato da Medel.
Al 18′ è ancora il Bologna a complicarsi la vita da solo: nel tentativo di uscire dal pressing, Svanberg sbaglia un passaggio, Lozano intercetta, la sfera arriva a Elmas che appoggia a Fabian Ruiz, controllo e tiro fantastico dello spagnolo che termina al sette e porta avanti il Napoli.

Al 39′ episodio in area degli ospiti: cross in mezzo in cui vanno a saltare Osimhen e Medel.
L’arbitro Serra fischia un fallo di mano dell’attaccante nigeriano, ma il Var lo richiama  ad un on-field review.
Il fallo di mano e del difensore del Bologna e quindi è calcio di rigore.
Dal dischetto si presenta il solito Lorenzo Insigne, reduce da 2 errori consecutivi dagli 11 metri, che però ripaga la fiducia di Mister Spalletti e fa 2-0, nonostante Skorupski avesse azzeccato l’angolo.
Partita che comunque rimane aperta, lo scorso match del Bologna contro il Milan ne è la prova, la squadra di Mihajlovic non mollerà facilmente.

Formazioni:

Napoli: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Mario Rui; Zambo Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Elmas, Insigne; Osimhen.   All. Spalletti

Bologna: Skorupski; De Silvestri, Medel, Theate; Mbaye, Svanberg, Dominuez, Hickey; Orsolini, Vignato, Barrow.   All. Mihajlovic

Native

Articoli correlati