Panchina d'oro vinta da Gasperini: bis per il tecnico dell'Atalanta | Globalsport
Top

Panchina d'oro vinta da Gasperini: bis per il tecnico dell'Atalanta

Si tratta della sua seconda Panchina d'oro consecutiva: "Dedico questo riconoscimento a tutta Bergamo, abbiamo sempre giocato pensando al dolore che ha colpito la nostra città. Questa è una vittoria di squadra".

Panchina d'oro vinta da Gasperini: bis per il tecnico dell'Atalanta
Preroll

Globalsport Modifica articolo

30 Marzo 2021 - 14.43


ATF

Gian Piero Gasperini ha vinto la Panchina d’oro, il riconoscimento al miglior allenatore della Serie A per la stagione 2019/20.
Per l’allenatore dell’Atalanta, votato dai colleghi, si tratta del secondo successo consecutivo dopo quello ottenuto per il campionato 2018/19.
Per la prima volta, a causa delle restrizioni per la pandemia da Covid in atto, non è stato possibile celebrare la vittoria con la consueta cerimonia nel centro federale di Coverciano: i rappresentanti dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) e il presidente del settore tecnico della Figc Demetrio Albertini hanno consegnato a Gasperini il riconoscimento – assegnato dopo la votazione che si è tenuta in via telematica – direttamente al centro sportivo Bortolotti di Zingonia, dove si allena l’Atalanta.
Con due Panchine d’oro nel proprio palmares personale, il Gasp raggiunge nell’albo d’oro Marcello Lippi, Alberto Zaccheroni, Cesare Prandelli e Carlo Ancelotti.
A quota tre successi Antonio Conte e Fabio Capello, mentre comanda la graduatoria Massimiliano Allegri con quattro vittorie.

Panchina d’argento per il miglior allenatore della Serie B a Pippo Inzaghi.
Alvini Panchina d’oro di Serie C, nel calcio femminile Panchina d’oro a Piovani e Panchina d’argento a Conte

Native

Articoli correlati