Sorteggi in Champions ed Europa League: supersfida Bayern-Psg, la Roma pesca l'Ajax | Globalsport
Top

Sorteggi in Champions ed Europa League: supersfida Bayern-Psg, la Roma pesca l'Ajax

Per quanto riguarda la Champions spiccano Bayern Monaco-Psg e Real Madrid-Liverpool. Nelle vesti di unica squadra rappresentante del nostro calcio, la Roma sfiderà l'Ajax.

Sorteggi in Champions ed Europa League: supersfida Bayern-Psg, la Roma pesca l'Ajax
Preroll

Globalsport Modifica articolo

19 Marzo 2021 - 12.54


ATF
Europa League

Quest’oggi l’urna di Nyon decreterà i prossimi incroci che animeranno l’Europa League.

Le squadre in lizza per i due posti nella finale in programma mercoledì 26 maggio a Danzica sono: Dinamo Zagabria, Granada, Roma, Manchester United, Slavia Praga, Villareal e Ajax.
Per quanto riguarda i quarti, avverrà un sorteggio libero e i vari accoppiamenti saranno numerati da 1 a 4 per il sorteggio delle semifinali che ci sarà a seguire.
Inoltre verrà effettuato un ulteriore sorteggio per determinare la squadra finale, ma semplicemente per motivi burocratici; infine, non sono previste né teste di serie né protezioni geografiche.
I quarti si giocheranno l’8 e il 15 aprile, mentre le semifinali il 29 aprile e il 6 maggio.

Ecco i sorteggi:

Dinamo Zagabria-Villarreal

Ajax-ROMA

Arsenal-Slavia Praga

Granada-Manchester United

Le semifinali:

Granada-Manchester United/Ajax-ROMA

Dinamo Zagabria-Villarreal/Arsenal-Slavia Praga

 
 
Champions League 
Come ormai non accadeva dal 2016, nessuna squadra italiana sarà presente nei quarti di finale di Champions League: Juventus, Atalanta e Lazio, infatti, sono state eliminate agli ottavi di finale (mentre l’Inter era uscita ai gironi) e quindi non parteciperanno ai sorteggi di Nyon.
Tra le squadre che, invece, continueranno il proprio cammino in vista della finale di Instanbul del 29 maggio troviamo tre formazioni inglesi (quali Liverpool, Chelsea e Manchester City), due tedesche (Bayern Monaco e Borussia Dortmund), una spagnola (Real Madrid), una francese (Paris Saint-Germain) e una portoghese (Porto): una bella “varietà” di nazioni tra cui, purtroppo, non figura l’Italia che non sarà rappresentata da alcuna squadra.
Il primo round dei quarti di finale si giocherà il 6 e 7 aprile, mentre le sfide di ritorno avranno luogo una settimana dopo, il 13 e 14 aprile. Le semifinali, invece, si giocheranno il 27-28 aprile e 4-5 maggio.

Ecco i sorteggi:

Manchester City-Borussia Dortmund
Porto-Chelsea
Bayern Monaco-Psg
Real Madrid-Livepool

Le semifinali:

Vincente Bayern-Psg contro vincente Manchester City-Borussia Dortmund
Vincente Real Madrid-Liverpool contro vincente Porto-Chelsea

Native

Articoli correlati