Una serata piena di sorprese quella degli ottavi di finale dell’Europa League: a partire dalle partite delle 18.55.
Rimane soltanto una squadra a portare i colori dell’Italia: è la Roma che difende in terra ucraina il 3-0 dell’andata e vince anche stasera per 2-1 grazie alla doppietta di Borja Mayoral.
Milan che invece esce dalla competizione per la sconfitta del ritorno: a decidere il doppio confronto è la rete di Pogba.
Le sorprese arrivano dalla Croazia: il Tottenham di Mourinho che partiva dal 2-0 casalingo si fa rimontare ed esce ai supplementari contro la Dinamo Zagabria. Uomo decisivo Orsic che realizza una clamorosa tripletta: rete decisiva al 106’.
Chi non doveva sudare per passare il turno erano Ajax, Arsenal e Villarreal che non hanno disatteso le aspettative.
Gli olandesi vincono 2-0 contro lo Young Boys dopo il 3-0 dell’andata, mentre il Villarreal replica il 2-0 dell’andata e supera la Dinamo Kiev.
L’Arsenal perde 1-0 in casa ma in virtù del 3-1 esterno dell’andata passa il turno.
Eliminati anche Rangers e Molde: la squadra di Gerrard perde 2-0 in casa contro lo Slavia Praga e finisce la partita in nove (all’andata era finita 1-1). Gli spagnoli perdono 2-1 in casa ma si qualificano in virtù del 2-0 dell’andata.
Domani alle 13 il sorteggio a Nyon per i quarti di finale: non ci sono fasce e tutte le squadre possano affrontarsi.
Le squadre qualificate sono dunque Roma, Ajax, Villarreal, Granada, Manchester United, Arsenal, Dinamo Zagabria, Slavia Praga.