Oggi è il compleanno di Cristiano Ronaldo, il fuoriclasse lusitano compie 36 anni.
Cr7 è nato a Madeira il 5 febbraio del 1985 ed ha in bacheca 5 Champions League, altrettanti Palloni d’oro, 4 mondiali per club, titoli sparsi conquistati nei 3 più importanti campionati nazionali, ha segnato 762 gol in carriera (diventando uno dei più prolifici di tutti i tempi al netto del conteggio di quelli di Pelé, Bican e Romario). Cosa si potrebbe augurargli di più?
Niente, solo di continuare così. E continuare è proprio il verbo più appropriato, visto che per lui ogni partita è un modo per incrementare vittorie e record.
Di certo i 36 anni non se li sente proprio e sta già parlando con la Juventus per prolungare la sua esperienza in bianconero. Gli auguri migliori, forse, sono quelli che arrivano dalla Spagna, con “As” che fa i conti delle due stagioni complete del Real Madrid senza di lui: i blancos hanno messo insieme 175 gol, mentre nelle due precedenti, con Cr7, (2016-2017 e 2017-2018), sono arrivati alla cifra tonda di 300 (173+127).
Nelle due e mezzo in bianconero, Cristiano ha segnato 87 reti. Nella prima è arrivato a 28, nella seconda a 37 e in quella in corso è già a 22.
Insomma, non si può che augurargli di continuare così, magari prendendosi un altro Pallone d’oro (per raggiungere Messi) o un’altra Champions League, per diventare l’unico, con Gento, ad averne totalizzate 6 in carriera. Ma questo, forse, più che il suo è il sogno di ogni tifoso juventino.