Juventus: un Buffon infinito si prepara a raggiungere nuovi record | Globalsport
Top

Juventus: un Buffon infinito si prepara a raggiungere nuovi record

Dopo una carriera interminabile, il portiere bianconero è pronto a proseguire il suo cammino e a centrare nuovi obiettivi con la squadra del suo cuore

Juventus: un Buffon infinito si prepara a raggiungere nuovi record
Preroll

Globalsport Modifica articolo

27 Gennaio 2021 - 12.59


ATF
Ci ha sempre creduto, senza mollare mai, mantenendo sempre vivo quell’entusiasmo tipico di chi si lascia trasportare dalla potenza dei sogni: questo è Gianluigi Buffon, che domani compierà ben 43 anni.
Questa sera si riprenderà il suo posto da titolare tra i pali contro la Spal, per mettere in cassaforte la semifinale di Coppa Italia della sua Juventus.
Così Gigi diventerà il secondo portiere italiano per longevità: solo Ballotta è riuscito a fare meglio, titolare a 44 anni, 1 mese e 8 giorni in Genoa-Lazio di A, il quale però non vede il suo primato messo al sicuro in quanto Buffon non sembra affatto intenzionato a porre la parola fine alla sua carriera.
Anzi, tutto fa presagire un epilogo diverso: è legato alla Juventus fino a giugno, ma nell’aria circolano le voci di un possibile prolungamento per altri dodici mesi, proprio come accadde la scorsa primavera.
Native

Articoli correlati