La Ternana sogna la Serie B con un record europeo in tasca | Globalsport
Top

La Ternana sogna la Serie B con un record europeo in tasca

La squadra umbra attualmente in Serie C è l'unica squadra imbattuta nelle tre serie professionistiche dei top 5 campionati europei con 53 punti

La Ternana sogna la Serie B con un record europeo in tasca
Preroll

Globalsport Modifica articolo

4 Febbraio 2021 - 20.52


ATF

La squadra proveniente dal cuore d’Italia ruggisce e con il record europeo appena realizzato, mette le ali per volare verso la più allettante Serie B.
Tutti gli indici di classificano la piazzano al 1° posto nel girone C dell’omonima Serie, a +11 punti rispetto alla seconda squadra, il Bari;
infatti tutti i numeri della squadra guidata da Lucarelli son a doppia cifra, partendo dai punti accumulati, ben 53 in 21 giornate derivanti dalle 16 vittorie e dai 5 pareggi.
Si tratta di un vero successo dato che numeri simili sono spesso associati a grandi e blasonate squadre delle migliori Leghe europee, e la ricetta magica è la rosa di disponibili dell’arbitro, che comprende ragazzi giovani e alle prime esperienze e calciatori esperti, come ad esempio il portiere Anthony Iannarilli, il meno battuto di tutta Italia, oppure il capitano Marino Defendi, arrivato alla Ternana dall’Atalanta con  43 presenze in A.
Il materiale dunque c’è, e non manca la grinta e la speranza nella realizzazione dell’obiettivo di sfondare il tetto della Serie C.

Native

Articoli correlati