Parma-Sampdoria 0-2, prima Yoshida, poi la chiude Keita Balde | Globalsport
Top

Parma-Sampdoria 0-2, prima Yoshida, poi la chiude Keita Balde

Ospiti che vincono per due reti a zero grazie ai gol prima di Yoshida, poi di Keita Balde e raggiungono le zone alte della classifica. Parma che invece resta a 13 punti

Parma-Sampdoria 0-2, prima Yoshida, poi la chiude Keita Balde
Preroll

Globalsport Modifica articolo

24 Gennaio 2021 - 23.22


ATF

Nel posticipo di Serie A il Parma ospita la Sampdoria in una sfida che vede i padroni di casa chiamati a dimostrare di meritare ben altro rispetto alla posizione in classifica attuale.

Il Parma prova subito a passare in vantaggio con Kucka che tenta la conclusione in area di rigore ma Yoshida sventa il pericolo.

Risponde la Samp con Keita Balde che ci prova dalla distanza ma il suo tiro è fuori misura.

Ghiottissima occasione da gol sui piedi di Gervinho al 23° minuto quando, in seguito ad un contropiede, prova a battere Audero che però devia evitando il vantaggio degli emiliani.

Al 24° minuto arriva il gol della squadra di Ranieri con Yoshida che a due passi dalla porta, calcia a rete dopo un rimpallo con Cornelius.

Al 34° minuto arriva il raddoppio ospite con Keita Balde che, servito da Ramirez, calcia con il sinistro e fa 2-0.

Il Parma prova ancora a trovare il gol con Kucka, che prima trova l’attenta risposta di Audero, poi colpisce la traversa dalla lunga distanza con Audero battuto.

La seconda frazione di gioco si apre con gli ospiti in attacco che però trovano un’attenta opposizione.

Al 60° minuto la Sampdoria cerca di chiudere definitivamente la partita con Damsgaard che, entrato da pochi minuti al posto di Keita, si rende subito pericoloso trovando la risposta in due tempi di Sepe.

Un minuto dopo è ancora Kucka che impegna Audero, ma l’estremo difensore ospite gli nega ancora una volta il gol.

I padroni di casa cercano insistentemente almeno un gol per provare a raggiungere il pareggio, ma la difesa doriana si dimostra sempre attenta e vigile.

Nella parte finale del match poche occasioni degne di nota e girandola di sostituzioni sia da una parte che dall’altra, con il risultato che, però, non cambia e regala i 3 punti agli uomini di Ranieri che raggiungono quota 26 punti.

Il Parma, invece, rimane a 13 punti e sarà chiamato a combattere in tutto il girone di ritorno per uscire dalla zona pericolosissima della classifica.

 

 

 

 

Parma Sampdoria 0-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 24′ Yoshida, 34′ Keita.

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Iacoponi, Gagliolo, Pezzella (86′ Ricci), Grassi (65′ Brugman), Hernani (46′ Karamoh/80′ Mihaila), Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho. A disposizione: Colombi, Dezi, Sohm, Dierckx, Brunetta, Camara, Busi, Sprocati. Allenatore: D’Aversa.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva (82′ Jankto), Adrien Silva (82′ Ekdal), Thorsby; Ramirez (70′ Verre); Keita (58′ Damsgaard); Quagliarella (70′ Torregrossa). A disposizione: Ravaglia, Letica, Rocha, Askildsen, Regini, La Gumina, Leris. Allenatore: Ranieri.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo. Assistenti: Valeriani di Ravenna e Scatragli di Arezzo. Quarto ufficiale: Santoro di Catania. VAR: Doveri di Roma 1. AVAR: Liberti di Pisa.

AMMONITI: Kucka, Keita.

 

 

 

Native

Articoli correlati