Le partite delle 15:00: il Napoli e l’Atalanta dilagano. La Roma soffre ma vince | Globalsport
Top

Le partite delle 15:00: il Napoli e l’Atalanta dilagano. La Roma soffre ma vince

La Dea e il Napoli infliggono una pesante punizione alle loro avversarie ritrovando la vittoria; i giallorossi vincono di misura con il gol del ritrovato Dzeko

Le partite delle 15:00: il Napoli e l’Atalanta dilagano. La Roma soffre ma vince
Preroll

Globalsport Modifica articolo

3 Gennaio 2021 - 14.58


ATF

L’Atalanta ed il Napoli escono dal periodo di crisi e stravincono le loro rispettive gare, contro Sassuolo e Cagliari, con estrema convinzione attraverso un gioco pulito e dilagante: quindi tre punti fondamentali per i partenopei e i nerazzurri, rispettivamente, sesti e quarti in classifica.
Manita della Dea ai danni di un Sassuolo poco lucido che restituisce agli uomini di Gasperini il morale perduto sul finire del 2020.
Il Cagliari cade sotto i colpi dei partenopei che dominano e rifilano il poker agli avversari. Vano il gol di Joao Pedro.
Anche la Roma guadagna tre punti prezioso, grazie alla vittoria vittoria di misura contro la Sampdoria, e si va a piazzare al terzo posto, subito dietro il Milan di Pioli.


Roma-Sampdoria


Secondo Tempo 

Termina la gara all’Olimpico. La Roma vince e si prende il terzo posto in classifica.
Rick Karsdorp gioca la palla verso Edin Dzeko che con grande determinazione anticipa due avversari e, con una bella conclusione, mette a segno l’1-0. Roma 1, Sampdoria 0.
Bruno Peres crossa il pallone, Edin Dzeko colpisce di testa ma la palla esce di poco alla destra di Audero.

Le quadre ritornano in campo dopo la pausa.

Primo Tempo

Lorenzo Pellegrini calcia fortissimo dal limite dell’area ma il pallone, diretto sulla sinistra, viene intercettato da Emil Audero con un intervento strepitoso.
Le squadre scendono in campo. La gara ha inizio.

Ecco le scelte di Fonseca e Ranieri.

Le formazioni ufficiali di Roma-Sampdoria

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Bruno Peres; Mkhitaryan, Pellegrini; Dzeko. All.: Fonseca.
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Yoshida, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Verre; Quagliarella. All.: Ranieri.

 

Cagliari-Napoli

Secondo Tempo

Termina la gara tra Cagliari e Napoli: gli uomini di Gattuso vincono meritatamente la partita, complice anche del vantaggio numerico. I partenopei si pazzano al quarto posto in classifica.
Caligara, appena entrato commette fallo e l’arbitro fischia il fallo di rigore. Parte Insigne dal dischetto e segna il gol del 1-4 raggiungendo un’altro attaccante del Napoli: Careca. Cagliari 1, Napoli 4.
Lozano mette al sicuro il risultato del Napoli mettendo a segno l’1-3. Cagliari 1, Napoli 3. Strada in discesa per gli uomini di Gattuso in vantaggio di due gol e in superiorità numerica.
Piotr Zielinski raggiunge un cross in area, di Giovanni Di Lorenzo, e calcia meravigliosamente a rete sulla destra mettendola in rete. Cagliari 1, Napoli 2.
Joao Pedro coglie il rimbalzo della palla, che termina proprio sui suoi piedi, ed all’interno dell’area mette le palle alla sinistra del portiere. Cagliari 1, Napoli 1.
Le quadre ritornano in campo dopo la pausa.

Primo Tempo

Zielinski sblocca il risultato: il polacco trova la seconda rete stagionale con un sinistro stupefacente da fuori area. Cagliari 0, Napoli 1.
Le squadre scendono in campo. La gara ha inizio.

Ecco le scelte di Di Francesco e Gattuso.

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Napoli

Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Ceppitelli, Lykogiannis; Marin, Nandez; Pereiro, Joao Pedro, Sottil; Simeone. All. Di Francesco.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso.

 

Atalanta-Sassuolo

Secondo Tempo

Termina la gara tra Atalanta e Sassuolo: la squadra di casa dilaga a Bergamo. Vittoria meritata degli uomini di Gasperini momentaneamente al sesto posto in attesa della partita della Juventus di questa sera contro l’Udinese.
Gollini respinge la palla con pugni che termina, però, sui piedi di Vlad Chiriches che nne approfitta e la insacca centralmente. Atalanta 5, Sassuolo 1.
Muriel, appena subentrato a Pessina, segna il gol del 5-0. Atalanta 5, Sassuolo 0.
Punizione pesante inferta ai neroverdi: azione solitaria di Gosens che arriva al limite dell’area. conclude in porta e firma il poker. Atalanta 4, Sassuolo 0.
Ancora Atalanta: Zapata anticipa Consigli sul suggerimento di Freuler e la mette in rete. Atalanta 3, Sassuolo .
Le quadre ritornano in campo dopo la pausa.

Primo Tempo

Atalanta in vantaggio: Duvan Zapata riceve palla da De Roon e di sfondamento la mette in rete. Atalanta 1, Sassuolo 0.
Al 45′ i padroni di casa innescano un contropiede con la cavalcata sulla fascia destra di Ilicic che vede l’inserimento in area di Pessina che in acrobazia la mette in rete. Atalanta 2, Sassuolo 0.
Le squadre scendono in campo. La gara ha inizio.

Ecco le scelte di Gasperini e De Zerbi

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Sassuolo

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata. All.: Gasperini.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All.: De Zerbi.

Native

Articoli correlati