La Roma batte lo Young Boys 3-1 e il Napoli pareggia in casa 1-1 contro l'AZ Alkmaar | Globalsport
Top

La Roma batte lo Young Boys 3-1 e il Napoli pareggia in casa 1-1 contro l'AZ Alkmaar

Bene la Roma che trionfa all'Olimpico contro lo Young Boys; non troppo bene il Napoli che pareggia in casa e si complica la vita

La Roma batte lo Young Boys 3-1 e il  Napoli pareggia in casa 1-1 contro l'AZ Alkmaar
Preroll

Globalsport Modifica articolo

3 Dicembre 2020 - 23.11


ATF

Parte bene la Roma, nonostante le innumerevoli azioni da gol non concretizzate. Tuttavia a passare in vantaggio sono gli ospiti, che improvvisamente sfruttano la prima occasione utile: Nsame riceve palla all’altezza della trequarti, salta Cristante e calcia un tiro che Pau Lopez non riesce a trattenere. Sullo scadere della prima frazione di gara, però, i giallorossi trovano il pareggio: Pedro conclude in porta il portiere la respinge verso Borja Mayoral che anticipa tutti e sigla l’1-1.
Al 60′, Riccardo Calafiori porta in vantaggio i giallorossi: gran botta da fuori area e palla che si insacca sotto la traversa. Siamo così al 2-1 per la Roma. Infine, Edin Dzeko, con una conclusione al volo chiude il match portando così la Roma al comando del gruppo A con 13 punti.

La squadra di Gattuso si complica la vita e va vicina alla qualificazione aritmetica alla fase ad eliminaione diretta ma alla fine deve accontentarsi del pari.
Mertens apre a bruciapelo le marcature, al 6′, su assist di Giovanni Di Lorenzo; ma ad inizio ripresa l’AZ la riprende con una deviazione vincente di Martins Indi.
Tuttavia Ospina si rende protagonista della gara con un rigore parato a Koopmeiners. Anche se non ancora passato alla fase ad eliminazione diretta, al Napoli basterà un pareggio in casa contro la Real Sociedad per passare il turno.

Native

Articoli correlati