Gravina sul mancato coordinamento delle Asl: "Solo noi con questo problema" | Globalsport
Top

Gravina sul mancato coordinamento delle Asl: "Solo noi con questo problema"

Il presidente della Figc è preoccupato per la mancata coordinazione delle Asl. La preoccupazione nasce a seguito del caso che si è verificato con la Nazionale

Gravina sul mancato coordinamento delle Asl: "Solo noi con questo problema"
Preroll

Globalsport Modifica articolo

9 Novembre 2020 - 18.44


ATF

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, è preoccupato per il mancato coordinamento delle Asl e fa notare che l’Italia è l’unica federazione con questo problema.
A seguito dello stop imposto dalle Asl nei confronti 6 club italiani, impedendo così a molti giocatori di raggiungere il raduno della Nazionale azzurra di Mancini, interviene anche il Presidente della Figc dicendo: “Sono preoccupato per il mancato coordinamento di alcune Asl perché la mancata disponibilità di calciatori a livello internazionale comporta delle sanzioni. Ci siamo mossi con i ministri competenti. L’Italia da questo punto di vista non sta facendo una bella figura internazionale. Lo dico con amarezza e rammarico. Siamo l’unica federazione in Europa che ha problemi di questo tipo”.
Commenta poi il protocollo Sanitario: “Il protocollo della Figc è uno dei più severi, lo abbiamo confrontato con le altre federazioni. L’indice di contagio è basso, è 0,5 per mille nel nostro mondo, rispetto a 12-16 per cento con tamponi/positività nel mondo. Questo vuol dire che il controllo funziona, ma non possiamo pensare di avere zero contagi. Il protocollo c’è, ma per farlo funzionare deve essere rispettato”.

Native

Articoli correlati