Milan-Lille 0-3, un super Yazici regala i tre punti al Lille | Globalsport
Top

Milan-Lille 0-3, un super Yazici regala i tre punti al Lille

Partita poco grintosa da parte dei padroni di casa che sprecano le poche palle gol create. Un ottimo Lille vince 3-0 e conquista i tre punti e il primato del girone.

Milan-Lille 0-3, un super Yazici regala i tre punti al Lille
Preroll

Globalsport Modifica articolo

5 Novembre 2020 - 22.03


ATF

Allo stadio  San Siro va in scena il match tra Milan e Lille valevole per la terza giornata del gruppo H dell’Europa League.

Primo tempo senza grandissime emozioni, con poche azioni da gol sia da una parte che dall’altra.

Per il Milan, dopo alcuni tentativi d’attacco vani, ci prova Ibrahimovic con un colpo di testa che termina tra le braccia del portiere della squadra francese Maignan.

Risponde pochi minuti dopo il Lille con una conclusione di Bamba che Donnarumma blocca in due tempi.

Poco dopo è Theo Hernandez a provarci con una conclusione in porta di mancino che viene deviata da un difensore avversario.

Al 21° minuto Romagnoli stende Yazici in area e l’arbitro concede il rigore a favore della squadra francese; lo stesso Yazici trasforma spiazzando Donnarumma.

Il Milan ha una ghiotta opportunità per il pareggio al minuto 25, ma Ibrahimovic non riesce ad angolare un calcio di punizione da ottima posizione.

La seconda metà del tempo è caratterizzata da alcune occasioni non capitalizzate sia su un fronte che dall’altro.

Nel frattempo Mister Pioli manda a scaldare qualche giocatore pronto a subentrare all’inizio della ripresa, visti anche gli importanti impegni di campionato a distanza di pochi giorni.

Pronti, via. Riparte il secondo tempo sul risultato di 0 a 1 ed il Milan che cerca di ristabilire la parità con un colpo di testa di Kjaer deviato in calcio d’angolo da un difensore ospite.

Al 54° prima un occasione per il Lille con un cross di Celik che non trova compagni in area, poi un minuto dopo è ancora Yazici ad andare a segno con un tiro da fuori area che trova impreparato Donnarumma; il Lille si porta quindi sul 2 a 0.

Tre minuti dopo con un contropiede fulminante i francesi approfittano dell’immobilità della difesa rossonera; il solito Yazici realizza di piatto destro la terza rete e quindi la sua tripletta personale.

Il Milan cerca, nonostante il risultato ormai compromesso, di accorciare le distanze soprattutto grazie ad alcune conclusioni del neo entrato Rebic che però non riesce mai a capitalizzare.

Al minuto 81 ci prova Bamba a chiudere definitivamente il discorso grazie ad uno scivolone di Kjaer; l’attaccante si presenta davanti a Donnarumma ma calcia alto sopra la traversa.

Poche azioni degne di nota negli ultimi 10 minuti di gioco, con il Lille che quindi si porta a comando del girone a quota 7 punti ed il Milan che insegue con un punto di distacco.

Le due squadre torneranno di nuovo in campo il 26 novembre per la quarta giornata nonché prima di ritorno.

 

 

 

Milan Lille 0-3: risultato e tabellino

 

RETE: 22′ rig, 55′, 58′ Yazici

 

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjær, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Tonali (61′ Bennacer); Castillejo (45′ Rafael Leao), Krunić (45′ Calhanoglu), Brahim Díaz (78′ Hauge); Ibrahimović (62′ Rebic). A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Conti, Calabria, Duarte, Gabbia, Saelemaekers. All.: Pioli.

 

LILLE (4-4-2): Maignan; Zeki Celik, Soumaoro, Botman, Bradaric; Ikoné (65′ Lihadji) , Xeka (65′ Andrè), Renato Sanches (80′ Soumarè) , Bamba (84′ Mandava); Yazici (80′ Yilmaz), David. A disposizione: Karnezis, Chevalier, Djalo, Fonte, Pied, Reinildo, Andrè, Niasse, Weah. All.: Galtier

 

AMMONITO: 36′ Xeka

 

ARBITRO: Frankowski

Native

Articoli correlati