Queste le scelte dei due allenatori nel derby emiliano che sarà l’ultimo incontro della seconda giornata di Serie A.
Bologna, 4-2-3-1: Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Poli; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio
| FORMAZIONE!
Noi così in campo #Hickey subito dentro #BolognaParma #WeAreOne pic.twitter.com/iiwpwFcUZh
— Bologna Fc 1909 (@BfcOfficialPage) September 28, 2020
Parma, 4-3-1-2: Sepe; Laurini, Iacoponi, Alves, Darmian; Dezi, Brugman, Hernani; Kucka, Karamoh; Cornelius
Ecco la nostra formazione per #BolognaParma
Sepe, Iacoponi, Karamoh, Brugman, Laurini, Dezi, Bruno Alves, Hernani, Gervinho, Kucka, Darmian.#Cetilar #ForzaParma pic.twitter.com/OVWYw1oVKa
— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) September 28, 2020
Il Bologna travolge il Parma nel derby con un fragoroso 4-1.
Partita in pieno controllo per i rossoblu che mantengono le distanze di sicurezza, quanto mai fondamentali in tempi di Covid, anche a livello calcistico.
La squadra di Sinisa Mihajlovic passa subito in vantaggio con Roberto Soriano che mette dentro di testa il gol dell’1-0, convalidato con la Goal Line Technology al 16′.
Lo stesso Soriano raddoppia al minuto 30′ con uno splendido destro a giro da fuori area su cui non può nulla l’incolpevole Sepe.
Il primo tempo si conclude con un Bologna in netto dominio del match e con un duplice vantaggio piuttosto rassicurante.
Gli uomini di Mihajlovic non mollano la presa e continuano ad attaccare; ancora uno scatenato Soriano inventa per Skov Olsen che mette dentro il 3-0 che spezza le gambe alla formazione di Fabio Liverani.
Hernani sigla il gol della bandiera per i ducali, che poi rimarranno in dieci per l’espulsione di Iacoponi.
Nel recupero c’è anche il tempo per Rodrigo Palacio di mettere a segno il 4-1 per una vittoria del Bologna netta e meritata.
In difficoltà il Parma di Liverani che forse deve ancora trovare la quadratura di un cerchio non ancora perfetto e con qualche problema di modulo che non convince.
Di tutt’altra tonalità la serata del Bologna che, al contrario, sembr aver trovato una buona ossatura e una trama di gioco consolidata.