Il Bayern Monaco si impone sul Lione per 0-3. Allo stadio 'José Alvalade' brilla Gnabry | Globalsport
Top

Il Bayern Monaco si impone sul Lione per 0-3. Allo stadio 'José Alvalade' brilla Gnabry

I bavaresi vincono, convincono, e si guadagno l’accesso ad una finale che mancava da 7 anni, grazie ad una doppietta di Gnabry ed al suo bomber Lewandowski

Il Bayern Monaco si impone sul Lione per 0-3. Allo stadio 'José Alvalade' brilla Gnabry
Preroll

Globalsport Modifica articolo

19 Agosto 2020 - 20.25


ATF

Gli uomini di Flick portano a casa una vittoria meritata per cinismo ed individualità: il Lione non concretizza le azioni da gol della prima parte del primo tempo e ne paga le conseguenze. Gnabry trascina i suoi verso la finale, mettendo a segno una doppietta personale. Lewandowski, dopo averci provato fino allo sfinimento, mette l’ipoteca sul match segnando il gol dello 0-3.
I bavaresi tornano a giocare una finale dopo ben 7 anni. Per gli uomini di Garcia rimarrà comunque un ottimo risultato stagionale.

Arriva il triplice fischio dell’arbitro. La gara termina 0-3 per il tedeschi che, di conseguenza, accedono alla finale contro il Paris Saint-Germain.

La regola si ripete. Non esiste Champions League senza gol di Robert Lewandowski. Angolo per il Bayern Monaco: il polacco salta in area piccola incorna di testa e batte Lopes. Lione 0, Bayern Monaco 3. I bavaresi ipotecano il match a pochi secondo dalla fine.

Azione avvolgente del Lione che culmina, però, con un tiro poco pericoloso di Aouar. I francesi ci prova fino alla fine.

Ancora il Lione: incertezza difensiva del Bayern regala palla a Aouar che la mette in area di rigore trovando Toko Ekambi che, senza pensarci troppo, va alla conclusione. Il rasoterra destinato al centro della porta viene parato egregiamente da Manuel Neuer.

Da un calcio d’angolo per il Lione arriva la prima occasione dei francesi: la palla a giro, in area, arriva verso Marcelo che colpisce di testa ma Neur la blocca con facilità.

Entrambe le squadre entrano in campo. La seconda frazione di gara può iniziare.
Secondo Tempo
Si conclude il primo tempo senza recupero. Per gli uomini di Garcia il sogno finale sembra allontanarsi.

Gnabri segna il 2-0 e mette il secondo sigillo sul match: la manovra del Bayern si conclude con un cross teso nel centro dell’area in cui prova Perisic a infilare la palla in rete ma inciampa; alle sue spalle arriva Gnabry che la battezza in porta. Lione 0, Bayern Monaco 2. Ora per i francesi si fa dura.

Gnabri con una perfetta azione personale semina tutta la difesa del Lione e con una fucilata da fuori area porta in vantaggio in Bayern. Lione 0, Bayern Monaco 1.

Lewandowski prova a controbattere: i bavaresi provano ad attaccare i francesi con ua conclusione, un po’ sbilenca, del polacco che viene, però, salvata sulla linea da Lopes. Il Bayern risponde così al Lione.

Memphis Depay sciupa la prima occasione del match: Thiago si fa intercettare la palla da Caqueret che verticalizza verso l’olandese che controlla e si invola in cavalcata verso Neur. A tu per tu con il portiere tedesco si allarga veso destra ma spara la palla fuori di interno collo. Lione subito pericoloso.

Le due compagini scendono in campo. La partita ha inizio.
Primo Tempo
Lione e Bayern Monaco sono le due squadre che si affronteranno questa sera allo stadio ‘José Alvalade’ dopo aver regalato risultati inaspettati nei quarti di finale.
I francesi hanno eliminato un Manchester City, nettamente favorito alla vigilia, i tedeschi hanno, invece, annichilito il Barcellona con un clamoroso 8-2.
Quella di questa sera sarà una semifinale tanto pregevole quanto inattesa. Per le due compagini è la nona volta nella storia: l’ultima volta era stata 10 anni fa, sempre durante una semifinale di Champions League.
In quell’occasione passò il Bayern Monaco grazie alle due vittorie a porta inviolato (1-0 all’andata e 3-0 al ritorno) riuscendo ad accedere alla finale (poi persa contro l’Inter di Mourinho).
I tedeschi mancano dal successo in Champions League dal 2013, quando vinsero una finale completamente tedesca contro il Borussia Dortmund ed ora sembra che abbiano tutta l’impressione di voler passare il turno con un’altra prova di forza.
Il Lione, invece, punta alla terza vittoria di fila in Champions ed al mantenimento della sua fama da “divoratrice di Big” dopo aver battuto, da sfavorita, Juventus e Manchester City. Le scelte di Rudi Garcia prevedono le due punte Toko Ekambi ed il trascinatore Memphis Depay; Flick si affiderà a Gnabry, Muller e Perisic a sostegno del travolgente Lewandowski.

Lione (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marcal; Dubois, Caqueret, Guimaraes, Aouar, Cornet; Depay, Toko Ekambi. All. Rudi Garcia.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Thiago Alcantara; Gnabry, Muller, Perisic; Lewandowski. All. Flick.

Native

Articoli correlati