Il Genoa vince e si salva; il Lecce scivola in serie B | Globalsport
Top

Il Genoa vince e si salva; il Lecce scivola in serie B

Il Genoa batte in casa l'Hellas Verona e si aggiudica la permanenza in Serie A, mentre Lecce contro il Parma e scivola in Serie B. L'Udinese batte 0-1 il Sassuolo, mentre finisce in pareggio tra Bologna e Torino.

Il Genoa vince e si salva; il Lecce scivola in serie B
Preroll

Globalsport Modifica articolo

2 Agosto 2020 - 23.52


ATF

La stagione 2019/2020 di Serie A si è conclusa questa sera. Questo è stato un campionato molto strano, fermatosi a marzo a causa del Covid-19 e ripreso in estate. Nonostante tutte le difficoltà è stato portato a termine. 

Il Genoa vince tranquillamente in casa per 3-0 contro l’Hellas Verona. Juric ritrova il suo vecchio club, ma esce amareggiato dal Marassi nonostante una grande stagione disputata fin qui. I rossoblù chiudono la gara già nel primo tempo con la doppietta di Sanabria e il goal di Romero. Nervosismo nel finale, nel quale vengono espulsi Cassata ed Amrabat.

Al Via del Mare è un match ricco di goal. Finisce 3-4 tra Lecce e Parma. I salentini avevano bisogno di una vittoria per salvarsi, sperando in un passo falso del Grifone. Tuttavia i Crociati non perdonano e mandano in Serie B matematicamente i giallorossi.

La gara è stata equilibrata, con errori sia da una parte che dall’altra. Gli ospiti si portano in vantaggio con l’autogoal di Lucioni e la rete di Caprari, ma i padroni di casa trovano il pari con Barak e Meccariello nel primo tempo. Cornelius e Inglese chiudono i giochi. La rete di Lapadula non serve a ridare le sperazne agli uomini di Liverani.

Tra Bologna e Torino finisce 1-1. Una sfida che è sembrata più una sorta di amichevole di fine campionato; il pari non scontenta nessuna delle due squadre. I marcatori sono Svanberg e Zaza.

L’Udinese sbanca al Mapei Stadium di misura contro il Sassuolo. Il match finisce 0-1 con la rete di Okaka che ragala un successo inaspettato agli uomini Gotti. La gara è sta molto intensa, con i neroverdi che le hanno provate tutte per agguantare il pari. I bianconeri hanno retto bene e dato l’anima per prendere i tre punti. 

Queste quattro gare chiudono questa stagione. Il Lecce scivola in Serie B insieme a Brescia e Spal. Sono due le neopromosse retriocesse nuovamente. Il Sassuolo conclude da ottavo un bel campionato; mentre Bologna, Parma, Udinese e Verona si fermano a metà classifica. L’Hellas insieme ai neroverdi è una rivelazione di questa Serie A. Il Torino finisce sedicesimo galleggiando sopra la zona retrocessione. Deludente il campionato dei granata.

Native

Articoli correlati