La stagione 2019/2020 di Serie A si è conclusa questa sera. Questo è stato un campionato molto strano, fermatosi a marzo a causa del Covid-19 e ripreso in estate. Nonostante tutte le difficoltà è stato portato a termine.
Al Via del Mare è un match ricco di goal. Finisce 3-4 tra Lecce e Parma. I salentini avevano bisogno di una vittoria per salvarsi, sperando in un passo falso del Grifone. Tuttavia i Crociati non perdonano e mandano in Serie B matematicamente i giallorossi.
La gara è stata equilibrata, con errori sia da una parte che dall’altra. Gli ospiti si portano in vantaggio con l’autogoal di Lucioni e la rete di Caprari, ma i padroni di casa trovano il pari con Barak e Meccariello nel primo tempo. Cornelius e Inglese chiudono i giochi. La rete di Lapadula non serve a ridare le sperazne agli uomini di Liverani.
Tra Bologna e Torino finisce 1-1. Una sfida che è sembrata più una sorta di amichevole di fine campionato; il pari non scontenta nessuna delle due squadre. I marcatori sono Svanberg e Zaza.
L’Udinese sbanca al Mapei Stadium di misura contro il Sassuolo. Il match finisce 0-1 con la rete di Okaka che ragala un successo inaspettato agli uomini Gotti. La gara è sta molto intensa, con i neroverdi che le hanno provate tutte per agguantare il pari. I bianconeri hanno retto bene e dato l’anima per prendere i tre punti.
Queste quattro gare chiudono questa stagione. Il Lecce scivola in Serie B insieme a Brescia e Spal. Sono due le neopromosse retriocesse nuovamente. Il Sassuolo conclude da ottavo un bel campionato; mentre Bologna, Parma, Udinese e Verona si fermano a metà classifica. L’Hellas insieme ai neroverdi è una rivelazione di questa Serie A. Il Torino finisce sedicesimo galleggiando sopra la zona retrocessione. Deludente il campionato dei granata.