Uefa, Champions League a Lisbona ed Europa League in Germania | Globalsport
Top

Uefa, Champions League a Lisbona ed Europa League in Germania

A fine agosto le Final 8 delle massime competizioni europee si giocheranno in gara secca nella capitale portoghese e in Germania.

Uefa, Champions League a Lisbona ed Europa League in Germania
Preroll

Globalsport Modifica articolo

15 Giugno 2020 - 19.21


ATF

La decisione ufficiale verrà confermata mercoledì, ma intanto la Uefa ha già delineato a Sky Sport le modalità di conclusione di Champions League ed Europa League.
Per quanto riguarda la Champions, gli ottavi di finale ancora da disputare saranno giocati nelle sedi originarie senza pubblico (a Torino per Juventus-Lione e a Barcellona per Barcellona-Napoli).
Le restanti gare (sfide secche) saranno disputate a Lisbona: i quarti di finale tra il 12 e il 15 agosto, le semifinali il 18-19 e la finale il 23.
Una decisione imparziale, vista l’assenza di squadre portoghesi dalla competizione.

Per quanto riguarda l’Europa League, la nazione designata è la Germania, mentre le città sono quattro: Duisburg, Gelsenkirchen, Francoforte e Colonia.
Le gare da giocare, sia che si tratti del ritorno o di gara secca (come Inter-Getafe o Roma-Siviglia) saranno giocate nei luoghi designati.
Le final 8 si gioheranno quindi dal 10 al 21 agosto, data della finale.

Le città nelle quali si sarebbe dovuto giocare slittano di un anno: la finale ad istanbul è posticipata al 2021 e quella a San pietroburgo nel 2022, mentre la Supercoppa Europea si giocherà a Budapest il 24 settembre.

Native

Articoli correlati