Sgarbi polemico sulle scelte prese: “Chiudere il calcio è stata una follia di idioti e incapaci” | Globalsport
Top

Sgarbi polemico sulle scelte prese: “Chiudere il calcio è stata una follia di idioti e incapaci”

Il critico d’arte, in un video su Instagram per la pagina “SportMediaset”, ha parlato del Covid19 e non ha risparmiato nessuno.

Sgarbi polemico sulle scelte prese: “Chiudere il calcio è stata una follia di idioti e incapaci”
Preroll

Globalsport Modifica articolo

15 Maggio 2020 - 14.42


ATF

Dopo 2 mesi di fermo imposti dalla diffusione del Covid19, il mondo del calcio italiano si sta sbloccando e sta procedendo a piccoli step.

Ma le polemiche sulle scelte attuate non si sono mai placate e Sgarbi, in un video pubblicato su Instagram, con il suo solito temperamento, ha esordito: “Chiudere il calcio è stata una follia di idioti e incapaci”.

Ed ha poi continuato: “L’unico modo per non trasmettere il virus è stare all’aperto: camminare in un parco, in un bosco, in campagna, di giorno e di notte, è giusto! Ci hanno detto di no: hanno sbagliato! Hanno sbagliato! Non potremo perdonarli, ci hanno costretto a perdere due mesi di vita e a perdere anche una parte della salute! L’aria non è pericolosa, giocare all’aperto non è pericoloso, ma in qualunque momento il pericolo può venire da uno scontro fisico, il contrasto fra un calciatore e un altro. Quanto rischia un portiere? Traumi da 2 mesi, il Covid, invece, 14 giorni e sei curato. Mitico corona virus. E la rottura del menisco? E Dei crociati? Io come presidente del Cervia calcio dico: ci siamo preoccupati di una cosa che non c’era! Altri potevano essere motivi di preoccupazione, ma non certo per interrompere le partite! È stato un delitto! Riapriamo i campi di calcio subito, altrimenti prendiamo a calci nel culo i ministri che non lo vogliono! A calci nel culo!”.

Native

Articoli correlati