Il ds del Parma Faggiano: "Dobbiamo trovare una soluzione per i contratti in scadenza il 30 Giugno" | Globalsport
Top

Il ds del Parma Faggiano: "Dobbiamo trovare una soluzione per i contratti in scadenza il 30 Giugno"

Non sappiamo se il campionato di Serie A ripartirà oppure no. In caso ciò dovesse accadere, servirà trovare una soluzione per i contratti dei calciatori in scadenza il 30 Giugno

Il ds del Parma Faggiano: "Dobbiamo trovare una soluzione per i contratti in scadenza il 30 Giugno"
Preroll

Globalsport Modifica articolo

7 Maggio 2020 - 22.43


ATF

Tra le varie problematiche legate al coronavirus, una di queste riguarda i contratti dei calciatori.
In caso di una eventuale ripresa del campionato, le squadre dovrebbero scendere in campo anche dopo il 30 giugno, data in cui è fissata la scadenza dei contratti di molti giocatori.

Sull’argomento è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano: “Bisognerà capire se riprenderemo a giocare e se sarà così, se i giocatori in scadenza al 30 giugno continueranno a giocare con le attuali squadre o meno. Faccio l’esempio di Kulusevski (acquistato dalla Juve, ma in prestito al Parma fino al 30 giugno ndr): non devo essere io a convincerlo a restare anche a settembre/ottobre, ma ci dovranno essere delle regole chiare, serve una norma univoca per estendere i contratti”.

Come spiega il ds, è necessario trovare una soluzione unica per tutti i club del campionato: “Non posso essere io ad andare a ricercare un accordo individuale, ma vorrei un provvedimento straordinario nel caso la stagione si estenda, sarebbe più regolare -aggiunge Faggiano-. Altrimenti un calciatore potrebbe decidere di non giocare su suggerimento magari della sua società. Servono regole chiare per tutti. Alla situazione dei giocatori del Parma in prestito non ci penso adesso, credo però che dovrebbero continuare a giocare nelle attuali squadre”.

Native

Articoli correlati