Gotti invita alla riflessione: “Chiediamoci se sia giusto riprendere il campionato” | Globalsport
Top

Gotti invita alla riflessione: “Chiediamoci se sia giusto riprendere il campionato”

Intervistato ai microfoni di Radio Sportiva l’allenatore dell’Udinese ha riflettuto sulla possibilità di riprendere il campionato o meno durante la Fase 2.

Gotti invita alla riflessione: “Chiediamoci se sia giusto riprendere il campionato”
Preroll

Globalsport Modifica articolo

29 Aprile 2020 - 21.02


ATF

In questi giorni la speranza verso la ripresa è tanta e in molti stanno aspettando la Fase 2 e attendendo le sorti del campionato.

Ad affermarlo il tecnico dell’Udinese: “Prima ancora della possibilità di riprendere il campionato avrei ragionato sul fatto se sia giusto o meno riprendere, che è una cosa un po’ diversa”.

Luca Gotti ha poi confessato: “Da allenatore mi piacerebbe provare a fare questa esperienza perché è una cosa mai provata prima, non ci sono i dati su come sarà riprendere dopo due mesi di divano: non due mesi di sosta, ma due mesi di confino a casa, eventualmente le cinque sostituzioni e il cambiamento di alcune regole. Dal punto di vista professionale mi piacerebbe provare questa cosa, però questo non ha niente a che vedere sul fatto se sia giusto o meno riprendere il campionato”.
Ed ha aggiunto: “C’è differenza tra ripresa degli allenamenti che è quasi una necessità per gli atleti di alto livello, ma non è per nulla scontato che si possano fare le partite del campionato di serie A. Mi dispiace che il focus dei media sia stato solo sulla Serie A, ma questo è solo l’1% del movimento. Va ripensato il calcio più in generale, quindi fare qualcosa anche per i settori giovanili per i dilettanti, per il grande numero dei praticanti del nostro sport bellissimo”.

Native

Articoli correlati