Ulivieri: 5 cambi soluzione possibile, Stellone? Dubbi sulla scelta del licenziamento | Globalsport
Top

Ulivieri: 5 cambi soluzione possibile, Stellone? Dubbi sulla scelta del licenziamento

Le parole del presidente dell'assoallenatori sulle soluzioni richieste dai tecnici per favorire la ripresa del campionato

Ulivieri: 5 cambi soluzione possibile, Stellone? Dubbi sulla scelta del licenziamento
Preroll

Globalsport Modifica articolo

18 Aprile 2020 - 17.25


ATF

Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio si è espresso sulle possibili novità ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Cinque cambi? Ci sembra una soluzione logica ed oltretutto già praticata in Serie C femminile. Cinque sostituzioni da una parte e dall’altra diventerebbero tempi troppo lunghi, magari saranno concesse in tre pause. La norma dovrebbe essere che, come ora ci sono le tre sostituzioni, dovrebbero esserne fatte cinque nelle tre: condensare due sostituzioni in una”.

Ulivieri si è espresso anche sulla vicenda che ha coinvolto l’ormai ex allenatore dell’Ascoli Roberto Stellone, licenziato per far fronte alle spesa causate dal Coronavirus: “Licenziamento Stellone? Da noi il licenziamento non esiste, ma c’è l’esonero, cioè uno viene sostituito nel posto di lavoro, ma non viene meno il contratto, se non per cause di comportamento. Non vorrei entrare nel merito della discussione, posso solo esprimermi con il condizionale. L’esonero mantiene in vita il rapporto contrattuale, si è tolto il rapporto contrattuale e non so se ci sono le condizioni, che nascono da accordi tra le parti. Ho parecchi dubbi. Noi nelle nostre regole abbiamo l’esonero, per il licenziamento ci sono condizioni che in questo caso non esistono”.

 

Native

Articoli correlati