Le difficoltà, anche economiche, causate dall’epidemia hanno spinto molti personaggi illustri a dare il proprio contributo.
Tra di loro anche Radja Nainggolan, centrocampista del Cagliari che si è offerto di fare da volontario nella Fiera del capoluogo sardo per aiutare coloro che sono stati economicamente messi in difficoltà dal Coronavirus e dal blocco delle attività.
Il Ninja ha trascorso l’intera mattina alla Caritas a distribuire pacchi per i più bisognosi, dove saranno attesi come volontari anche altri compagni rossoblu.
Ogni giorno si garantisce la consegna di 200 pacchi viveri alle famiglie in difficoltà: queste si aggiungono a quelle già aiutate dal Centro di distribuzione viveri di via Po. “Una risposta concreta – spiega il direttore della Caritas diocesana don Marco Lai – di fronte a un’emergenza che ha fatto emergere una povertà latente: quella di persone che vivono di lavori saltuari o stagionali: un numero significativo di famiglie che si trovano oggi nella necessità di soddisfare i bisogni primari, quali l’alimentazione».