L'imperdibile diretta su Instagram di Del Piero e Dybala | Globalsport
Top

L'imperdibile diretta su Instagram di Del Piero e Dybala

Due fuoriclasse che si incontrano e condividono opinioni e pareri. La live su Instagram tra Dybala e Del Piero è stata una vera e propria perla in questo periodo senza calcio giocato

L'imperdibile diretta su Instagram di Del Piero e Dybala
Preroll

Globalsport Modifica articolo

11 Aprile 2020 - 16.00


ATF

Una lunga live su instagram che sicuramente avrà fatto battere forte il cuore ai tifosi della Juventus ma non solo. L’ex numero 10 bianconero Alex Del Piero e l’attuale Paulo Dybala, hanno intrattenuto migliaia di utenti parlando di come Paulo ha affrontato il coronavirus, della vita di Alex a Los Angeles passando per racconti di gol e aneddoti sconosciuti ai fan. Ovviamente la prima domanda di Del Piero per Dybala è stata sulla salute di quest’ultimo che ha detto: “siamo rimasti qui con Oriana (fidanzata di Dybala) ad aspettare che passasse tutto, abbiamo avuto sintomi non fortissimi. Io ne ho avuti di più, lei è stata meglio e sono stati più brevi. A me sono stati più lunghi e mi hanno impedito di fare alcune cose. I dottori mi hanno consigliato di non prendere medicine, mi hanno mandato vitamine. Da un paio di giorni stiamo bene. Sto aspettando il risultato del test per ricominciare a muovermi”

Anche Del Piero, seppur non colpito dal virus, ha racconto della sua quarantena a Los Angeles dove si trova con la famiglia: “i bimbi giocano, bisogna trovare dei modi per farli svagare. Non è facile però non poter uscire. Abbiamo iniziato lezioni di spagnolo anche. Con loro parlo in italiano a casa, sempre, così lo mantengono, ma a scuola parlano in inglese. Ora cominciamo con la terza lingua. Qui mi trovo bene, è il quinto anno ormai. Non mi manca l’Italia perché spesso ci torno, è una vita diversa”

Poi, tra un discorso sul calcio e l’altro, Dybala ha rivelato un aneddoto inaspettato su Del Piero. Nella stagione 2010-2011, l’argentino provò ad acquistare con un’asta online la maglia numero 10 di Alex: “vado su questo sito, sono entrato con l’account della mia ragazza così la gente non sapeva che fossi io. Non ricordo la cifra, ma ne ho messa una. Lì non ti dice qual è la cifra più alta. Se è più alta di quella che hanno aperto metti la tua. Ho messo un numero, è rimasto il mio e mancavano tre giorni. Ho aspettato, ho aspettato… Se uno fa un’offerta più alta ti arriva una mail. Mancavano cinque ore, aspettavo. Ero pronto a festeggiare, all’ultimo secondo un utente è entrato e ho perso la maglia per 10 euro! Quando ho voluto fare la controfferta non ho avuto più tempo. Ero arrabbiatissimo! È stato incredibile”.

Alla fine della diretta Del Piero ha detto che, secondo lui, il gol più bello di Dybala è: “quello contro l’Inter. Anticipando con il sinistro. È stata una genialata. Se parliamo di gesto tecnico, hai fatto dei gol pazzeschi a giro. Ma per complessità di azione, quello contro l’Inter è il più bello.”
Di tutta risposta, la “Joya” ha replicato scengliendo la miglior rete di Del Piero: “Scelgo il gol contro la Fiorentina d’esterno al volo. Non so come hai fatto a prenderla”. “Neanche io” ha risposto sorridendo Del Piero.

Native

Articoli correlati