Matri dal cuore d’oro, messe all’asta le sue magliette per sconfiggere il Coronavirus | Globalsport
Top

Matri dal cuore d’oro, messe all’asta le sue magliette per sconfiggere il Coronavirus

Il calciatore, compagno di Federica Nargi, ha donato per la battaglia al Covid-19 le magliette scambiate nel corso degli anni con gli altri campioni. La sua preferita? Quella di Alex Del Piero

Matri dal cuore d’oro, messe all’asta le sue magliette per sconfiggere il Coronavirus
Preroll

Globalsport Modifica articolo

31 Marzo 2020 - 23.00


ATF

Sono numerose le iniziative che in questi giorni hanno visto diversi protagonisti sportivi alla lotta contro il Coronavirus in Italia. Molti di loro hanno preferito rimanere in anonimato, altri hanno voluto dichiarare pubblicamente la destinazione della loro solidarietà e hanno sponsorizzato campagne di crowfunding per dare una mano. Josip Ilicic ha elargito una generosa somma all’Ospedale di Bergamo Papa Giovanni XXIII, Stephan El Shaarawy ha preso parte attiva nella raccolta fondi per l’Ospedale San Paolo di Savona.

Alessandro Matri ha avuto un’idea originale per offrire il suo aiuto in questo clima difficile per l’Italia sottoposta al virus.

“MatriXlodi” questo il nome della campagna il cui ricavato andrà all’Ospedale di Sant’Angelo Lodigiano, paese originario dell’atleta. L’ex calciatore del Brescia ha pensato di battere all’asta le varie magliette che ha collezionato dopo ogni suo incontro calcistico di Serie A, persino quella di Alex Del Piero, alla quale il calciatore era maggiormente affezionato.
“Credo fosse giusto aiutare l’ospedale. Se si riesce a fare del bene si fa volentieri”. “Sono morte tante persone qui. Anche il papà di un mio amico, a Graffignana”.

L’offerta per ogni maglietta parte da 1 euro, per la maglietta di Chiellini si è arrivati ad offrire 510 euro e 985 euro per il cimelio del portiere Gigi Buffon. La cifra più alta è stata raggiunta per la maglia indossata dall’ex volto storico della Juventus, Alessandro Del Piero, per essa 3000 euro ma la cifra è probabilmente destinata ad alzarsi. Una opportunità unica per i tifosi di ogni squadra, perché si possono ottenere anche le magliette di Totti, Callejon, Kakà e allo stesso tempo si può fare un gesto d’amore e prezioso per gli altri.

 

Native

Articoli correlati