Champions League, i risultati degli ottavi: cade il Psg a Dortmund, ko il Liverpool | Globalsport
Top

Champions League, i risultati degli ottavi: cade il Psg a Dortmund, ko il Liverpool

Il baby fenomeno Haaland trascina il Borussia nel 2-1 finale. All'Atletico Madrid basta un gol di Saul per piegare le resistenze dei Campioni d'Europa.

Champions League, i risultati degli ottavi: cade il Psg a Dortmund, ko il Liverpool
Preroll

Globalsport Modifica articolo

18 Febbraio 2020 - 23.22


ATF

Borussia Dortmund-Paris Saint Germain 2-1

La prima sorpresa di giornata arriva dal Signal Iduna Park dove il Borussia Dortmund batte il più quotato Psg per 2-1. Succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo nel quale le due squadre si sono segnalate per la sostanziale imprecisione sotto porta.

A sbloccare la partita sono gli uomini di Favre, dopo un piccolo forcing del Paris Saint Germain concretizzatosi con due tiri di Mbappe neutralizzati da Burki e un tentativo a giro di Neymar a lato di poco. A segnare e non è più una novità il solito Erling Braut Haalandc on un tocco sotto misura su assist di Guerreiro al 69’

Sei minuti dopo Neymar trova il gol del pari segnando da due passi su imbeccata di Mbappè ma il pari dura solo due giri di orologio. A trascinare il BvB è la sua linea verde, Reyna appoggia ad Haaland che batte ancora Keylor Navas con un tiro dal limite. Il Psg si getta alla disperata ricerca del pareggio sfiorandolo sul gong con un colpo di testa, che esce fuori di poco. Alla fine il risultato premia il Borussia Dortmund ma i giochi per la gara di ritorno restano più che aperti.

Atletico Madrid-Liverpool 1-0

L’aveva detto Klopp alla vigilia che l’Atletico Madrid era un avversario pericoloso e così effettivamente è stato.  Ai Colchoneros bastano quattro minuti per sbloccare il match: la firma è quella di Saul Niguez, lesto nel ribadire in rete una palla fortuitamente rimpallata su Fabinho dopo un corner battuto dalla destra.

I Reds soffrono inizialmente la baldanza dell’Atletico, caricato dal vantaggio ma cominciano ad aumentare la pressione già nella parte finale del primo tempo. I pericoli più grandi del Liverpool arrivano nella ripresa. Salah va vicino al gol di testa su cross di Gomez al 53’ mettendo la palla di poco a lato poi al 73’ è Henderson da posizione favorevole a non trovare la porta.

Nei minuti finale i Campioni d’Europa hanno aumentato esponenzialmente i giri del motore ma l’Atletico è riuscito a contenere l’impeto degli avversari, finendo con lo strappare un risultato tanto sorprendente quanto pesante.

Native

Articoli correlati