Il Real Madrid raggiunge il Barcellona in vetta alla classifica: scatta la polemica sul var | Globalsport
Top

Il Real Madrid raggiunge il Barcellona in vetta alla classifica: scatta la polemica sul var

L'allenatore del Barcellona Quique Setién: "Tutto il mondo ha visto che cosa è successo, ognuno farà le proprie valutazioni"

Il Real Madrid raggiunge il Barcellona in vetta alla classifica: scatta la polemica sul var
Preroll

Globalsport Modifica articolo

22 Giugno 2020 - 17.11


ATF

Il Real Madrid ha vinto il posticipo domenicale della 30esima giornata di Liga battendo 2-1 in trasferta la Real Sociedad e, con il terzo successo di fila dopo la ripartenza, ha affiancato in vetta il Barcellona, che l’altro ieri aveva pareggiato 0-0 a Siviglia. Ma non sono mancate le polemiche: “Tutto il mondo ha visto che cosa è successo, ognuno farà le proprie valutazioni”. Queste le parole dell’allenatore del Barcellona, Quique Setién, in merito all’arbitraggio di ieri giudicato da molti a favore del Real Madrid, in particolare la decisione di assegnare un calcio di rigore ai ‘blancos’ con l’utilizzo della var. “Mi concentro su noi stessi – dice il tecnico blaugrana alla vigilia della sfida di domani con l’Athletic Bilbao – Sono molto contento di molte delle cose che stiamo facendo. Ne abbiamo vinte due e ne abbiamo pareggiata una. Abbiamo segnato sei gol e non ne abbiamo concesso nessuno. Non credo che abbiamo problemi di calcio. Miglioriamo e stiamo bene”.
Real e Barcellona sono appaiate in testa alla classifica con 65 unti ma i ‘blancos’ sono in vantaggio per gli scontri diretti. Ma Setien è ottimista e ritiene che la squadra blaugrana “può ancora vincere la Liga, ne sono convinto – dice – il margine di errore è minimo. Ma questo vale anche per loro. Tutto ciò che si può dire su di noi vale anche per loro”.
E sulla Var aggiunge: “È uno strumento che abbiamo e che può renderci migliori. Ma è necessario usarlo e avere una visione più chiara della realtà. È comprensibile chiedersi perché alcune azioni vengano riviste e altre no. Ci saranno sempre polemiche e questi problemi, che sono inerenti al calcio”.

Native

Articoli correlati