Il ministro dell'Interno tedesco: “La Bundesliga riprenderà a metà maggio” | Globalsport
Top

Il ministro dell'Interno tedesco: “La Bundesliga riprenderà a metà maggio”

Nonostante la notizia del contagio da covid-19 di 3 dipendenti del Colonia, il campionato tedesco non si ferma. I 3 soggetti saranno sottoposti alla quarantena.

Il ministro dell'Interno tedesco: “La Bundesliga riprenderà a metà maggio”
Preroll

Globalsport Modifica articolo

3 Maggio 2020 - 11.54


ATF

A tre giorni dalla decisione definitiva del governo tedesco, il ministro dell’Interno con delega allo Sport tedesco, Horst Seehofer si è detto favorevole a una ripresa del campionato tedesco di calcio, nonostante la pandemia di coronavirus. “Trovo plausibile il programma proposto dalla Lega e sostengo un riavvio a maggio”, ha dichiarato Seehofer, intervistato dalla Bild tre giorni dopo una riunione delle autorità tedesche per decidere sull’argomento.

La Bundesliga pensa a una ripresa del campionato a porte chiuse a partire da metà maggio. “Se c’è un caso di coronavirus all’interno di una squadra o del suo staff, il club nel suo insieme, e forse anche la squadra contro la quale ha giocato per ultimo, dovrà mettersi in quarantena per due settimane – ha sottolineato Seehofer – Continueranno quindi a sussistere rischi per il calendario e per la classifica”.

Il ministro ha anche respinto l’idea che i club abbiano un accesso privilegiato ai test rispetto al resto della popolazione, mentre i club hanno suggerito esami molto frequenti sui giocatori come misura di prevenzione”.

Su indicazione della Dfl, le 18 squadre di Bundesliga giovedì hanno cominciato i tamponi a tappeto su tutti i giocatori e collaboratori. Questo il primo, fondamentale, passaggio per riprendere le attività. Tre dipendenti del Colonia sono risultati positivi al Coronavirus. Il club però non si ferma, va avanti, seguendo il protocollo.

Native

Articoli correlati