Newcastle verso il fondo dell'Arabia Saudita: per la panchina il sogno è Allegri | Globalsport
Top

Newcastle verso il fondo dell'Arabia Saudita: per la panchina il sogno è Allegri

Secondo la stampa britannica, se il passaggio di proprietà dei bianconeri d'Inghilterra andasse a buon fine, il primo nome per la panchina sarebbe quello di Massimiliano Allegri

Newcastle verso il  fondo dell'Arabia Saudita: per la panchina il sogno è Allegri
Preroll

Globalsport Modifica articolo

17 Aprile 2020 - 11.56


ATF

Massimiliano Allegri torna ai bianconeri. No, non la Juventus che per il momento confermerà Sarri anche per la prossima stagione.
Secondo la stampa inglese, il Newcastle, club che al momento terminerebbe la stagione in 13 esima posizione, sarebbe in vendita (momentaneamente è ancora nelle mani dell’imprenditore Mike Ashley).
Ad acquistarlo, sarebbe il fondo saudita rappresentato da Amanda Staveley, per una cifra che si aggirerebbe attorno ai 350 milioni di sterline (circa 400 milioni di euro).
L’ex tecnico di Milan e Juventus sembra essere il candidato principale a ricoprire il ruolo di manager, tanto che i nuovi proprietari sarebbero pronti a garantirgli un ingaggio super e una campagna acquisti che permetterebbe ai “Magpies” di competere per le posizioni di vertice.
Per Allegri, fermo da un anno, sarebbe la prima esperienza fuori dal campionato italiano.
Secondo i bookmakers, il primo favorito dopo il tecnico livornese sarebbe Rafa benitez, che si era già seduto sulla panchina del Newcastle nella scorsa stagione.

Native

Articoli correlati