Le semifinali di Euro 2021: tra martedì e mercoledì si deciderà chi si affronterà nella finalissima | Globalsport
Top

Le semifinali di Euro 2021: tra martedì e mercoledì si deciderà chi si affronterà nella finalissima

Martedì l'Italia si gioca la finale contro la Spagna di Luis Enrique, mercoledì l'Inghilterra in casa contro la rivelazione Danimarca. Entrambe le semifinali a Wembley, così come la finale

Le semifinali di Euro 2021: tra martedì e mercoledì si deciderà chi si affronterà nella finalissima
Preroll

Globalsport Modifica articolo

4 Luglio 2021 - 16.01


ATF

Tutte le quattro squadre si trasferiscono a Wembley per la fase finale di Euro 2020, che entra nella sua fase più calda.

Nello stadio di Londra si disputeranno sia le due semifinali (in programma martedì 6 e mercoledì 7 luglio), sia la finalissima di domenica 11 luglio dalla quale uscirà il nome della Nazionale campione d’Europa, che nell’albo doro del torneo succederà al Portogallo, vincitore di Francia 2016.

L’Italia di Roberto Mancini ha battuto 2-1 il Belgio e vola in semifinale: gli azzurri affronteranno la Spagna di Luis Enrique che, nel primo quarto di finale, ha superato la Svizzera a San Pietroburgo dopo i calci di rigore.

L’altra semifinale vedrà protagonista la Danimarca, che dopo 29 anni torna tra le prime 4 d’Europa: Kjaer e compagni hanno staccato il biglietto per Wembley grazie al successo per 2-1 sulla Repubblica Ceca a Baku.

I danesi affronteranno un’Inghilterra capace di asfaltare l’Ucraina di Shevchenko.

Native

Articoli correlati