Sinner, che spettacolo! Trionfo azzurro a Montpellier | Globalsport
Top

Sinner, che spettacolo! Trionfo azzurro a Montpellier

Il giovane talento altoatesino batte l’americano Cressy in due set, conquistando il suo settimo torneo Atp

Sinner, che spettacolo! Trionfo azzurro a Montpellier
Preroll

redazione Modifica articolo

13 Febbraio 2023 - 11.50


ATF

Di Alessandro Manca

Jannik Sinner si aggiudica il suo primo trofeo in questo 2023, dopo aver vinto la finale contro l’americano Maxime Cressy, numero 51 nel ranking Atp, col punteggio di 7-6 (7/3); 6-3 in una gara durata un’ora e trentasei minuti.

Dopo un inizio di partita sempre più in salita per il giovane azzurro, complice anche un serve and volley micidiale, Sinner è riuscito comunque a rientrare benissimo (nonostante un fastidio alle dita, di cui l’americano non è riuscito ad approfittare), soprattutto grazie al suo servizio e al suo rovescio, entrambi pressoché perfetti.

Nel post gara ha dichiarato che la chiave di questo successo è stata quella di tenere sempre il servizio, rimanere sempre in gara e sfruttare i pochissimi errori dell’avversario.
Quindi, anche stavolta, il ragazzo prodigio è riuscito nel compito di non deludere le aspettative iniziali che pesavano su di lui, raggiungendo le sette finali vinte da Berrettini in questo torneo.  Inoltre, grazie a questa vittoria, ha raggiunto la quattordicesima posizione nel ranking mondiale maschile

Native

Articoli correlati