Di Alessandro Manca
Jannik Sinner si aggiudica il suo primo trofeo in questo 2023, dopo aver vinto la finale contro l’americano Maxime Cressy, numero 51 nel ranking Atp, col punteggio di 7-6 (7/3); 6-3 in una gara durata un’ora e trentasei minuti.
Dopo un inizio di partita sempre più in salita per il giovane azzurro, complice anche un serve and volley micidiale, Sinner è riuscito comunque a rientrare benissimo (nonostante un fastidio alle dita, di cui l’americano non è riuscito ad approfittare), soprattutto grazie al suo servizio e al suo rovescio, entrambi pressoché perfetti.
Nel post gara ha dichiarato che la chiave di questo successo è stata quella di tenere sempre il servizio, rimanere sempre in gara e sfruttare i pochissimi errori dell’avversario.
Quindi, anche stavolta, il ragazzo prodigio è riuscito nel compito di non deludere le aspettative iniziali che pesavano su di lui, raggiungendo le sette finali vinte da Berrettini in questo torneo. Inoltre, grazie a questa vittoria, ha raggiunto la quattordicesima posizione nel ranking mondiale maschile
Sinner, che spettacolo! Trionfo azzurro a Montpellier
Il giovane talento altoatesino batte l’americano Cressy in due set, conquistando il suo settimo torneo Atp
redazione Modifica articolo
13 Febbraio 2023 - 11.50
ATF
Native
Articoli correlati