E' Zverev il re delle Atp Finals a Torino: battuto in due set il russo Medvedev | Globalsport
Top

E' Zverev il re delle Atp Finals a Torino: battuto in due set il russo Medvedev

Il tedesco a valanga sul numero 2 al mondo: per lui è il 2° titolo delle Finals

E' Zverev il re delle Atp Finals a Torino: battuto in due set il russo Medvedev
Preroll

Globalsport Modifica articolo

21 Novembre 2021 - 19.53


ATF

Alexander Zverev è il primo campione delle Nitto Atp Finals giocate al Pala Alpitour di Torino. Sascha, smontando completamente il gioco di Daniil Medvedev si laurea campione in due set con un doppio 6-4.  

È suo il torneo riservato agli 8 giocatori migliori dell’anno. Per lui è la seconda volta in carriera dopo la prima nel 2018.

Tedesco implacabile e impeccabile, soprattutto al servizio con una media di prime (86%) che va oltre i 200 km orari e il russo in grande difficoltà sia in risposta che in servizio. Sembra un altro giocatore rispetto a quello che aveva perso dal russo nel girone.

Primo set con Medvedev che fa fatica a entrare in partita, poco incisivo nello scambio contro il rivale che davvero non sbaglia nulla. Avanti come un treno Sascha che ruba il servizio al numero 2 al mondo nel 3° game e si tiene il vantaggio fino alla fine, compresa l’occasione di un altro break nel 9° gioco sventata da Daniil.

Il primo set si chiude 6-4 per il numero 3 al mondo che quest’anno ha già battuto due volte Novak Djokovic, nella semifinale dell’Olimpiade di Tokyo e ieri in semifinale al Pala Alpitour.

Native

Articoli correlati